Nucleo di Valutazione
Dall'a.a. 2010/11 è attiva la procedura informatizzata per la valutazione, da parte degli studenti frequentanti, degli insegnamenti impartiti nell'anno accademico e l'organizzazione dei corsi di studio. La descrizione della struttura di tale procedura è in allegato a tale pagina.
Dall'a.a. 2011/12 irisultati dell’indagine dell’opinione degli studenti frequentanti in merito alle
attività didattiche dovranno essere pubblicate dai singoli CdS al fine di sopperire ai requisiti di trasparenza imposti dal MUR. Per rendere più snella la procedura di interrogazione della base dati della rilevazione, l’Ateneo si è dotato del sistema SISVALVIDAT: è un sistema informativo statistico per la elaborazione e diffusione via web dei dati derivanti dalle rilevazione dell’opinione degli studenti, sulla qualità della didattica, che nel nostro Ateneo sono legate alla prenotazione degli esami. L’accesso alle elaborazioni effettuate dal sistema, per ciascun singolo insegnamento/modulo, è reso disponibile a diversi livelli riportati. Lo stakeholder può accedere alle informazioni aggregate, a livello di Corso di studio, Facoltà/Macrorea, collegandosi al sito SISValDidat - Sistema Informativo Statistico per la Valutazione della Didattica
Il Nucleo di Valutazione redige una Relazione annuale sui risultati della rilevazione delle opinioni degli studenti frequentanti inviata ad ANVUR e pubblicata in https://web.uniroma2.it/it/percorso/nucleo_di_valutazione/sezione/relazioni_secondo_normativa_vigente.