Lunedì 23 gennaio 2023 ore 15,00 Aula Fleming Facoltà di Medicina e Chirurgia
Il Corso di laurea in Scienze Motorie dell’Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" è stato invitato ad aderire al progetto Sport e Integrazione dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e da Sport e Salute.
Lo scopo del progetto è di focalizzare l’attenzione sull’importanza dello sport come strumento di inclusione e di integrazione delle diverse culture presenti nelle moderne società.
Il Corso di Laurea ha partecipato al progetto sin dalla prima edizione e l’Università di "Tor Vergata" è stato il primo Ateneo italiano a trasferirne i contenuti ai propri studenti con moduli didattici inseriti sia nel Corso di laurea Magistrale che in quello Triennale.
Attualmente sono ben dieci gli Atenei italiani che hanno aderito come partners all’iniziativa e il Corso di Laurea in Scienze Motorie di Tor Vergata ha assunto il ruolo di coordinamento dei diversi Atenei.
Al seminario del 23 gennaio si parlerà del progetto, della Mission dell’Ateneo di "Tor Vergata" impegnato da sempre ad attuare tutti gli strumenti di integrazione sociale e dello sport come strumento di inclusione, di crescita e di integrazione e sarà presentata l’offerta formativa del Modulo didattico di “Sport e integrazione”, le cui lezioni si svolgeranno durante il secondo semestre.
Ci saranno testimonianze di atleti con background migratorio, un Legend Sport e Salute e società sportive.
L’Evento è stato organizzato dal Corso di Laurea in Scienze Motorie dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” in collaborazione con il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e di Sport e Salute.
In allegato programma e locandina