Area espositiva e diretta streaming per 5 giorni di eventi
Presso la Macroarea di Ingegneria dell’Università di Roma “Tor Vergata”, viale del Politecnico, 1 dal 28 marzo al 1° aprile si svolge “La Settimana del Legno”, evento pensato per sensibilizzare e divulgare le tecniche costruttive degli edifici di legno.
L’iniziativa ha riscosso molto successo con le edizioni del 2017 e del 2019 ricevendo il 15 maggio 2019 il “Diploma di Merito” nel “Premio PA Sostenibile – II Edizione. 100 progetti per raggiungere gli obiettivi dell’Agenda 2030”.
L’evento nasce grazie al coordinamento del Dipartimento di Ingegneria Civile e Ingegneria Informatica dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, sotto la guida della prof.ssa Stefania Mornati, ordinaria di Architettura Tecnica e dell’ing. Diego Ruggeri, dottorando a “Tor Vergata”, con la partecipazione di aziende innovative del settore Hublegno, Lamellazione-Roma e Gruppo Qualità Legno.
Ordini professionali provinciali degli Ingegneri, Architetti, Geometri e Dottori Agronomi e Forestali organizzano seminari e convegni giornalieri e la tavola rotonda conclusiva nella mattinata di sabato 1 aprile.
Per gli ordini professionali saranno riconosciuti CFP gratuiti per tutti i loro iscritti, anche da streaming. L’Università a sua volta riconosce CFU per gli studenti.
Tutte le informazioni e il programma della Settimana del Legno sono nel sito della Macroarea di Ingegneria