Prossimo appuntamento: 18 febbraio 2026, ore 18:00
Sestetto di Roma
Marco Fiorini, Matteo Morbidelli violini
Luca Sanzò, Marta Mastrullo viole
Michele Chiapperino, Marco Osbat violoncelli
Musiche di Johannes Brahms, Pyotr Ilyich Tchaikovsky
L'Università degli Studi di Roma Tor Vergata, come le più importanti Università italiane, offre alla comunità universitaria e al pubblico esterno una Stagione concertistica di grande rilievo che l'Associazione Roma Sinfonietta organizza da ottobre a maggio con la collaborazione dell'Ateneo e con il sostegno di altri importanti Enti ed Istituzioni. Per il numero degli appuntamenti, per la qualità degli interpreti e per l'interesse dei programmi la Stagione è oggi una delle più importanti a Roma.
I concerti si tengono nell'Auditorium Ennio Morricone nella Macroarea di Lettere e Filosofia, in via Columbia 1, tradizionalmente il mercoledì alle ore 18. I programmi spaziano dalla musica barocca alla classica, dalla lirica al jazz e all'elettronica, dalla musica per il cinema alla musica etnica.
Sul palcoscenico si alterneranno artisti noti in campo internazionale, come Marcello Panni, Giuseppe Andaloro, Danilo Rea, Vincenzo Bolognese, l'Orchestra Roma Sinfonietta e giovani talenti emergenti. I concerti sono arricchiti da agili e brevi introduzioni, tenute dalla musicista, scrittrice e divulgatrice Anna Rollando.
Per i docenti e il personale amministrativo l'abbonamento a tutti i concerti ha il costo di 50,00 euro, mentre per gli studenti la tessera Unimusica al costo di 10 euro per l'intera Stagione permette l'ingresso a tutti gli spettacoli fino ad esaurimento dei posti.
Per maggiori informazioni:
Tel. 06 3236104
email info@romasinfonietta.it
www.romasinfonietta.it
Facebook: romasinfonietta2