La squadra vince!
Il nostro Ateneo, attento e sensibile ai temi di sostenibilità ambientale, ha organizzato in collaborazione con l’Ufficio Sostenibilità e Legambiente, un’iniziativa di volontariato aziendale, unica nel suo genere per una Pubblica Amministrazione e per un Ateneo, nella mattinata di venerdì 29 novembre 2019.
All’iniziativa ha partecipato una squadra di 50 volontari (tra personale amministrativo e studenti del Master Maris) che, con impegno ed entusiasmo, hanno contribuito a ripulire e riqualificare un’area adiacente al nostro Campus.
E’ stato davvero bello ritrovarci insieme per dare un segno tangibile di come la nostra Istituzione, non solo abbia a cuore il tema della sostenibilità, ma desideri offrire un contributo concreto verso la comunità sociale in cui è inserita.
Durante la mattinata molti sono stati gli attestati di stima e gratitudine di cittadini e passanti del quartiere che sono la più grande dimostrazione del segno lasciato!
Di seguito i numeri raggiunti grazie all’impegno di tutti:
Rifiuti raccolti: 488 kg di cui, 390 kg indifferenziata, 77 kg. Vetro, 40 kg di plastica, 1 materasso, 1 spartitraffico, 3 lavandini, 1 water, 1 sedia, 2 ombrelli, diverse siringhe.
Un caloroso ringraziamento a coloro che hanno sostenuto e partecipato a questa prima edizione con generosità ed entusiasmo.
Stay tuned per la prossima tappa!