Dopo l’avvio del progetto di inclusione e accoglienza che l’università di Roma Tor Vergata ha messo in campo lo scorso anno per dare supporto ai profughi della guerra in Ucraina e che ha visto la partecipazione di oltre 500 profughi e 48 studenti tutor, torna a partire da aprile 2023 una nuova edizione di "Tor Vergata per l’Ucraina: didattica della lingua italiana ai profughi”. Il CLICI – Centro di Lingua e Cultura Italiana dell’Università degli studi di Roma “Tor Vergata” -, in collaborazione con il corso di laurea magistrale in "Lingua e Cultura italiana a stranieri per l’accoglienza e l’internazionalizzazione" (LICUS) e la sezione di Slavistica della Macroarea di Lettere e Filosofia, rilancia il percorso formativo per fornire supporto linguistico-culturale ai profughi ucraini.
Il progetto è articolato in due fasi. La prima fase si svolgerà nel mese di aprile e prevede degli incontri formativi per studenti e studentesse (iscritti/e ai Corsi di laurea triennale e magistrale, Master di II livello o Dottorati) che dovranno poi fornire supporto linguistico per l’apprendimento della lingua italiana, sempre supportati e guidati da supervisori esperti.
Tutti gli interessati a partecipare al progetto troveranno maggiori informazioni sul sito del CLICI http://clici.uniroma2.it/tor-vergata-per-lucraina/. Le adesioni dovranno essere inviate tramite il modulo on line entro l' 11 aprile, ore 13.00.
Per ulteriori informazioni torvergataucraina@gmail.com