Tutorial #smartworking - Procedura per installare e configurare il software Easy da remoto
E' possibile usare dal proprio computer collegato in remoto il software Easy.
Prerequisiti
- Disporre del software per il collegamento VPN installato e configurato
- Avere le credenziali di Easy usate in Ateneo
Guida
- Scarica il software Easy dal sito della Tempo SRL (file "Setup Easy"):
https://www.temposrl.com/downloads-easy/
Sullo stesso sito è presente anche una guida per l'installazione.
- Abilitare il collegamento VPN
- Dopo aver installato Easy, cercare la sua icona sul desktop o nel menu Avvio/Start di Windows
- All'apertura di Easy, non ci sono Enti configurati ed è necessario impostarli. Cliccare sulla casella Dettagli
- Inserire i parametri in figura; in particolare:
- Utente e Parola di accesso: le vostre credenziali
- Cliccare sul tasto OK
Se il collegamento va a buon fine il software memorizzerà la configurazione e non sarà più necessaria inserirla, fatto salvo per le credenziali di accesso.
Ricordarsi di abilitare sempre il collegamento VPN prima di ogni uso del software altrimenti il collegamento non funzionerà.