008 - Tutorial #lezionionline - La configurazione iniziale per seguire le lezioni online - #coronavirus #covid-19 #lezionionline
English version is available on:
https://en.uniroma2.it/news/coronavirus-update-3-setup-on-line-lessons/
L’Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" sta mettendo a punto, quale ulteriore misura di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, tutti gli strumenti operativi utili per consentire, a decorrere dalla prossima settimana, lo svolgimento delle lezioni a distanza.
Lo strumento scelto e che sarà utilizzato come soluzione di Ateneo è Microsoft Teams.
Seguiranno con successiva comunicazione via email/social/sito web le modalità per iscriversi alla classe e per partecipare alle lezioni on line, ma è opportuno preliminarmente effettuare alcune operazioni per trovarsi pronti all’erogazione delle lezioni:
Attivare il proprio account Posta elettronica/Office 365 (operazione necessaria esclusivamente se non si è già provveduto)
La guida è disponibile su: http://docs.ccd.uniroma2.it/office-365/.
Nel caso si fosse smarrita la password è possibile reimpostarla accedendo a Delphi (http://delphi.uniroma2.it), selezionando “attivazione altri servizi -> Attivazione Microsoft Office365 -> Prima Attivazione / Reset Password”
Scaricare e installare l'app teams sui propri dispositivi (desktop, app ios e android o via web) dal sito:
https://teams.microsoft.com/downloads?navfrom=edustart
Nel caso il dispositivo non sia nell’elenco supportato è possibile accedere a teams tramite webapp, si raccomanda l’installazione del browser google Chrome
Prendere confidenza con l’ambiente teams seguendo tutorial e video disponibile in rete
Cosa è Microsoft Teams: https://docs.microsoft.com/it-it/MicrosoftTeams/get-started-with-teams-quick-start
Dove scarico il programma e le app ufficiali: https://teams.microsoft.com/downloads
Formazione utenti finali: https://docs.microsoft.com/it-it/microsoftteams/enduser-training
#coronavirus #covid-19 #lezionionline