Uffici, spazi didattici e servizi igienici
Pulizie settimanali
- S/2 interventi di spazzatura dei pavimenti;
- S/2 interventi di lavaggio a umido dei pavimenti con lucidatura;
- S/2 interventi di spolveratura a umido di tutti gli arredi;
- S/2 interventi di spolveratura dei PC e altre macchine d’ufficio quali stampanti, ecc.; detta pulizia dovrà essere limitata alla spolveratura, da effettuarsi con la massima cautela in particolare in prossimità di cavi, prese, interruttori, ecc. Durante la pulizia delle scrivanie, dovrà essere prestata la massima attenzione nell’evitare di bagnare con i prodotti abitualmente utilizzati per tali lavori le tastiere dei PC e delle altre apparecchiature;
- S/2 interventi di smacchiatura delle impronte;
- S/2 interventi di vuotatura dei cestini gettacarte, pulizia dei posa cenere in genere e contenitori portarifiuti con relativa fornitura e sostituzione di sacchetti in polietilene, i prodotti di risulta andranno raccolti in grandi sacchi di plastica e trasportati in luogo deputato alla raccolta di carta e plastica destinati alla raccolta differenziata;
- S/2 intervento di spazzatura della superficie scoperta di pertinenza;
Pulizie mensili
- M pulitura e lavaggio di tutti i vetri degli ingressi;
- M pulitura e lavaggio delle porte e dei relativi vetri;
- M pulizia delle vetrine delle librerie interne ed esterne;
- M pulizia e lavaggio degli infissi e dei relativi vetri;
- M ripristino della ceratura dei pavimenti in p.v.c., gomma, ecc ove presente;
- M sanificazione apparecchi telefonici e cestini gettacarte;
- M pulizia delle sedute in tessuto e/o in pellame;
- M pulizia di tutti i davanzali;
- M spolveratura delle pareti e deragnatura dei soffitti;
- M pulizia di tutti i corpi illuminanti (escluso smontaggio);
- M eliminazione scritte vandaliche e graffiti;
SERVIZI IGIENICI
Pulizie giornaliere
- G vuotatura dei cestini portacarte, pulizia dei contenitori portarifiuti con relativa fornitura e sostituzione di sacchetti in polietilene, i prodotti di risulta andranno raccolti in grandi sacchi di plastica e trasportati nel luogo deputato alla raccolta di carta e plastica destinati alla raccolta differenziata;
- G lavaggio di tutte le apparecchiature sanitarie con prodotto disincrostante-sanificante che unisca un’azione di rimozione degli eventuali residui calcarei che rendono opache le superfici smaltate ad un’azione disinfettante a largo spettro contro germi e batteri;
- G lavaggio delle pareti maiolicate dei servizi igienici con prodotto detergente- sanificante e disinfettante;
- G spolveratura e pulizia degli specchi, accessori sanitari (WC, rubinetteria, lavabo, etc.), porte e infissi;
- G spazzatura manuale con successivo lavaggio dei pavimenti con prodotti disinfettanti.