6 e 7 dicembre 2023 presso la Casa internazionale delle Donne
Dal 6 al 7 dicembre, presso la Casa internazionale delle Donne nella Sala Simonetta Tosi in Via Lungara 19, si terrà il convegno dal titolo Women of the Waterfront. L’iniziativa è organizzata dal Dipartimento di Storia, patrimonio culturale, formazione e Società di Roma Tor Vergata e Ondine nell’ambito del progetto NextGenerationEU.
Il workshop ha lo scopo di portare alla luce le modalità attraverso cui la (dis)appartenenza di genere, le relazioni tra sessi, le classi, la nazionalità e i modelli di quotidianità hanno influenzano le culture del lavoro, nelle città portuali/emporiali, in particolare, imperiali e coloniali in età contemporanea (XIX-XX secolo).
Mercoledì 6 dicembre alle ore 14.15, Lucia Ceci, direttrice del dipartimento Dipartimento di Storia, patrimonio culturale, formazione e Società e prorettrice alla Comunicazione di Roma Tor Vergata e Erica Mezzoli, del dipartimento di Storia, studi umanistici e Società apriranno il convegno.
Il workshop è aperto al pubblico e si svolgerà in modalità ibrida.
Per info e iscrizioni per partecipare al workshop on-line contattare:
Erica Mezzoli (Ondine NextGenerationEu Project – University of Rome Tor Vergata) wow.rome2023@gmail.com - erica.mezzoli@uniroma2.it