Il 17 marzo alle 08,30 presso l’Aula Fleming della Facoltà di Medicina e Chirurgia Via Montpellier, Università degli Studi di Roma Tor Vergata si tiene l’evento “World sleep day 2023: Sleep matters, il Sonno conta!”
I disturbi del sonno sono sempre più frequenti nella popolazione generale e diventa fondamentale formare sull’importanza di un sonno notturno di buona qualità e quantità. È dunque necessario indagare i disturbi del sonno per il miglioramento della qualità di vita dei pazienti e la riduzione del rischio di andare ad aggravare altre patologie esistenti.
Alla presenza del Rettore dell’Università di Roma Tor Vergata prof. Nathan Levialdi Ghiron, del Direttore Generale del Policlinico Tor Vergata dott. Giuseppe Quintavalle, esperti e professionisti, come il prof. Nicola Biagio Mercuri, professore ordinario di Neurologia a “Tor Vergata” e direttore U.O.C. Neurologia PTV e il prof. Fabio Placidi, professore associato di Neurologia a “Tor Vergata" e direttore del Centro di Medicina del sonno PTV, discuteranno e si confronteranno su varie problematiche ed esperienze.
In allegato il programma della giornata.