Malattie infettive in pediatria a.a. 2019-2020

Master di secondo livello della Facoltà diMedicina e Chirurgia - Durata 2 anni - CFU 60 - Modalità didattica mista presenza/distanza

Coordinatore: Prof. Paolo Rossi

Nell'anno accademico 2019/2020 è istituito e attivato, presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia, in convenzione con l’Università degli Studi di Padova e in convenzione con l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, IRCCS, nell’ambito della Scuola di Alta Formazione in Pediatria il Master Universitario di II livello in “Malattie Infettive in Pediatria” – “Pediatric Infecious Disease”, ai sensi dell’art. 9 del d.m. 270/2004.
Il Master si concluderà con il rilascio di un titolo congiunto dell’Università di Roma Tor Vergata e dell’Università degli Studi di Padova.

FINALITÀ
Il Master in “Malattie Infettive in Pediatria – Pediatric Infectious Disease” della durata di due anni è rivolto ai laureati in Medicina e Chirurgia che desiderano approfondire le loro conoscenze nelle malattie infettive pediatriche. Il corso, primo nel suo genere nel nostro paese, è stato istituto per valorizzare le importanti componenti cliniche e di ricerca nel settore presenti in Italia, anche utilizzando le reti di ricerca nazionali e internazionali in cui l'Italia partecipa.
La valenza e la prospettiva internazionale degli argomenti trattati permetterà anche di acquisire competenze importanti per attività lavorative o di ricerca in organismi internazionali o sul campo anche in paesi in via di sviluppo.

INFORMAZIONI
Per le informazioni di ordine didattico gli interessati potranno rivolgersi a:
Segreteria didattica del Master info@scuoladipediatria.it
Tel 06.6859. 3649; 06.6859. 2279

Per tutte le informazioni di carattere amministrativo (procedure on-line di ammissione e iscrizione, rilascio certificazioni e pergamene, orari di ricevimento al pubblico, risposte alle domande più frequenti, ecc.) consultare la pagina web: http://web.uniroma2.it/module/name/Content/newlang/italiano/navpath/SEG/section_parent/5996

Tutte le altre informazioni sono presenti in allegato.

Allegati