Corsi di lingua inglese

Sviluppo organizzativo

È in fase di avvio il corso di lingua inglese. Per potervi accedere è obbligatoria la preiscrizione al sito CLA (riservato al personale TAB) con la contestuale verifica del livello di competenza linguistica, quest’ultimo passaggio è di particolare rilevanza, ai fini della composizione di classi omogenee che consentiranno un’efficace apprendimento. 

L’offerta della lingua inglese prevede tre aree di azione:

  1. corso generale (suddiviso per livello base, intermedio, avanzato);
  2. corso di conversazione tecnico-specialistico (riservato alle Segreterie studenti, Erasmus, U.r.p.);
  3. corso tecnico-scientifico (riservato ai profili tecnici che svolgono attività di laboratorio o attività integrative e di supporto alla ricerca e alla didattica, anche in ambito medico, socio sanitario e odontoiatrico).                                                                                                                             

I prerequisiti necessari per accedere ai corsi indicati al punto 2 e 3 sono:

  • appartenere alle categorie professionali indicate; 
  • avere un livello di conoscenza della lingua non inferiore al B1.

Nel caso l’interessato non sia in possesso del livello indicato, sarà possibile partecipare ai corsi generali per poter rinforzare la propria competenza linguistica e, in una seconda fase, accedere al corso tecnico-specialistico e tecnico-scientifico.

Si segnala inoltre che le iniziative di formazione linguistica prevedranno un’organizzazione articolata in più edizioni, con lo scopo di garantire il maggior numero di partecipanti e interventi formativi continuativi nel tempo.

Per qualunque chiarimento o supporto potete scrivere a myenglish@uniroma2.it

Considerato il forte impegno messo in campo dal nostro Ateneo, si sottolinea l’importanza di una partecipazione ai corsi di formazione seria e responsabile. L’ammissione al corso di formazione avviene previa autorizzazione del responsabile di struttura e, a fronte di una impossibilità a partecipare, è indispensabile una celere comunicazione all’Ufficio Formazione, in modo che lo stesso possa fornire l’opportunità ad altri colleghi di prendere parte alla formazione.