Master di secondo livello del Dipartimento di Storia, patrimonio culturale, formazione e società - Durata 1 anno - Crediti 60
AVVISO
Il master non verra’ attivato per l’a.a. 2020-2021 in quanto non è stato raggiunto il numero minimo di iscritti
Coordinatore:
Codice corso: PVS
Inizio lezioni prorogato al: 26/07/2021
Istituzione
È istituito, presso il Dipartimento di “Storia, Patrimonio culturale, Formazione e Società” dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” in collaborazione con il Dipartimento di ”Giurisprudenza” dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” il Master universitario di II livello in “Comunicazione Istituzionale” – “Institutional Communication” in modalità didattica mista presenza/distanza.
Il Dipartimento di riferimento è quello di “Storia, Patrimonio culturale, Formazione e Società” dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.
Finalità
Il Master universitario ha la finalità di fare acquisire e perfezionare conoscenze interdisciplinari e di preparare professionisti capaci di operare nell’ambito della comunicazione istituzionale. L’operatore che il Master universitario intende perfezionare dovrà essere in grado di svolgere attività di informazione e comunicazione finalizzate a:
- illustrare e favorire la conoscenza delle disposizioni normative, al fine di facilitarne l’applicazione;
- illustrare le attività delle istituzioni statali, regionali e locali ed il loro funzionamento;
- favorire la conoscenza dei loro atti e delle relative procedure;
- promuovere conoscenze allargate e approfondite su temi di rilevante interesse pubblico e sociale;
- favorire processi interni di semplificazione delle procedure e di modernizzazione degli apparati nonché la conoscenza dell’avvio e del percorso dei procedimenti amministrativi;
- promuovere l’immagine delle istituzioni pubbliche, conferendo conoscenza e visibilità alle loro attività e ad eventi d’importanza locale, regionale, nazionale e internazionale.
Requisiti di ammissione
Il Master universitario è indirizzato a coloro che intendono acquisire conoscenze di alto livello nel settore della comunicazione istituzionale. È requisito di ammissione il possesso di un diploma di laurea del vecchio ordinamento in Giurisprudenza, Lettere e Filosofia, Economia, Scienze politiche, Scienze della comunicazione, o il possesso di un diploma di laurea specialistica o magistrale (II livello) nelle stesse discipline o altra laurea dello stesso livello ritenuta idonea dal Collegio dei docenti del Master.
Per le informazioni di ordine didattico gli interessati potranno rivolgersi a:
Segreteria didattica del Master
BAICR Cultura della Relazione
Tel. 06/68891410
E-mail comunicazioneistituzionale@baicr.it
Per tutte le informazioni di carattere amministrativo consultare la pagina web:
http://web.uniroma2.it/module/name/Content/newlang/italiano/navpath/SEG/section_parent/5996
In allegato sono presenti lo statuto ed i criteri di valutazione del Master mentre il bando unico dei Master e Corsi di Perfezionamento per a.a. 2020-2021 è presente nella sezione dedicata