Richiesta di aiuto e supporto

(Data ultima modifica: 26/04/2019, Data pubblicazione: 26/04/2019, Autore: Scilla Gentili)
 
Anagrafe della Ricerca di Ateneo
 

Per ricevere aiuto o supporto all'uso del portale scrivere a art@supporto.uniroma2.it, indicando la tipologia del problema e un eventuale recapito dove essere contattati. Di seguito vengono riportati i problemi più comuni e le possibili soluzioni. La sezione è in
continuo aggiornamento alimenta tata dalle richieste degli utenti.

Domande

a. Ho richiesto la password, ma mi indirizza ad una pagina di errore.
b. Ho ricevuto le credenziali di accesso, ma quando provo ad entrare mi segnala sempre che sono errati.
c. Nella mia area personale sono presenti pubblicazioni non riconducibili alla mia persona.
d. Nella mia area personale è presente la pubblicazione, ma non è possibile svolgere alcuna azione.
e. La mia area personale è vuota.
f. Nella mia area personale sono presenti alcune pubblicazioni, ma ne mancano molte altre.
g. Autori non presenti nell'anagrafica dell'Ateneo.
h. Ho inserito le pubblicazioni dell'Archivio dell'Ateneo e devo inserirle anche nel sito del Cineca.

Risposte

a. Verificare che l'indirizzo e-mail presente nell'archivio di Ateneo sia corretto. Per verifica connettersi a http://web.uniroma2.it/rubricatelefonica e digitare il proprio nome. Segnalare eventuali inesattezze scrivendo a art@supporto.uniroma2.it.

b. Verificare che la password sia inserita rispettando maiuscole e minuscole e che al momento della scelta dove effettuare il login sia stata selezionata la voce "Digita email e password istituzionale". Se il problema persiste contattare il supporto.

c. In questa eventualità, dovuta alle problematiche esposte nel cap. 4, scrivere al supporto segnalando la pubblicazione.

d. In questo caso, sarà uno degli altri autori a dover svolgere le operazioni di correzione e completamento. In caso di difficoltà segnalare il caso scrivendo al supporto.

e. In questo caso non è stato possibile ricondurre all'autore nessuna o parte delle pubblicazioni per le problematiche esposte nel cap.4. Occorre procedere all'inserimento sfruttando uno dei metodi esposti nei capp. 9, 10, 11.

f. Vedi risposta precedente.

g. In questo caso segnalare gli autori mancanti scrivendo al supporto.

h. Tutte le opere edite a partire dall'anno 2011 saranno inserite automaticamente nel sito decente del MIUR-CINECA, una volta disponibili nell'archivio ART. La procedura sarà attivata a luglio 2011, schedulata giornalmente e provvederà a importare tutte le pubblicazioni a partire da gennaio 2011.


StampaSu