Economia, management e innovazione sociale – Economics, Management and Social Innovation a.a. 2019-2020

(Data ultima modifica: 05/05/2020, Data pubblicazione: 05/05/2020, Autore: Scilla Gentili)
 
Master di primo livello del Dipartimento di Management e diritto - Durata 1 anno - CFU 60 - Modalità didattica mista presenza/distanza
 

AVVISO DI PROROGA IN BASE AL DECRETO RETTORALE N. 636 DEL 30/03/2020

I termini di scadenza del Master di I livello in “Economia, management e innovazione sociale” - A.A. 2019/2020 (codice del corso PBX) sono così prorogati:

  • presentazione domande d’ ammissione 30/04/2020
  • pubblicazione elenco degli ammessi 04/05/2020
  • scadenza immatricolazione 15/05/2020
  • inizio delle lezioni 23/05/2020

Coordinatore: Prof. Marco Meneguzzo

Nell'anno accademico 2019/2020 è riattivato, presso il Dipartimento di Management e Diritto, il Master Universitario di I livello in “Economia, Management e innovazione sociale” – “Economics, Management and Social Innovation”, istituito ai sensi dell’art. 9 del d.m. 270/2004.

FINALITÀ

Il Master universitario si propone di formare esperti nella gestione delle organizzazioni non profit, delle imprese sociali, delle organizzazioni pubbliche e delle imprese che sviluppano e promuovono progetti ed iniziative dedicate al settore non profit. L’offerta formativa fornisce agli studenti un solido bagaglio teorico e operativo orientato in particolare alla creazione di competenze nella gestione aziendale nelle diverse aree funzionali (risorse umane, comunicazione e marketing, legislazione e contabilità, finanza e rendicontazione sociale), nonché nella promozione, progettazione, gestione, monitoraggio e valutazione di progetti di sviluppo locale promossi da Pubbliche Amministrazioni centrali e locali, imprese e organizzazioni non profit, seguendo un approccio multidisciplinare. Il Master è indirizzato a quanti intendano approfondire la conoscenza teorica e pratica sui temi legati all’innovazione sociale, imprenditoria sociale e dello sviluppo locale e solidale.

Il Master è rivolto a imprenditori sociali, persone che lavorano nel terzo settore, dipendenti pubblici che lavorano nelle politiche sociali e welfare, e neolaureati che vogliono avvicinarsi al mondo dell’innovazione sociale.

INFORMAZIONI

Segreteria didattica del Master
E-mail memis@economia.uniroma2.it
web http://www.mastermemis.it

Per tutte le informazioni di carattere amministrativo (procedure on-line di ammissione e iscrizione, rilascio certificazioni e pergamene, orari di ricevimento al pubblico, risposte alle domande più frequenti, ecc.) consultare la pagina web: http://web.uniroma2.it/module/name/Content/newlang/italiano/navpath/SEG/section_parent/5996

Tutte le informazioni sono presenti in allegato.


StampaSu