Procedura per la richiesta di un account Teams temporaneo

La procedura è riservata a:

  • Studenti con un titolo di studio estero che stanno finalizzando il processo di immatricolazione sul delphi, dopo essersi registrati su Universitaly;
  • Futuri studenti che hanno superato il test di ammissione ad un corso di laurea triennale in attesa di svolgere l’esame di maturità di scuola superiore nel 2020;
  • Futuri studenti, provenienti da altro Ateneo, ammessi ad un corso di laurea magistrale, in attesa della discussione della tesi triennale a. a. 2019/ 2020.
    Importante:
    Gli studenti iscritti ad un corso di laurea triennale presso l’Ateneo di “Tor Vergata”, nell’attesa di discutere la tesi, possono continuare ad utilizzare l’ account di cui sono già in possesso. Non è necessario dunque far richiesta di accesso temporaneo a teams.
  1. Compila il FORM e controlla attentamente di inserire correttamente la tua email personale(se la richiesta va a buon fine alla fine riceverai un email riepilogativa di richiesta inviata, in caso contrario ti invitiamo a contattarci)

  2. Il Welcome Office approva la richiesta

  3. Riceverai un email con username e password per accedere a teams

  4. Collegati a Teams da WEB https://teams.microsoft.com , accedi e imposta una tua password personale

  5. Scarica e  installa l’app di Microsoft Teams: https://www.microsoft.com/it-it/microsoft-365/microsoft-teams/download-app
  6. Per accedere alle lezioni on-line cerca il codice teams o il link teams sulla pagina dell'insegnamento sul sito https://didattica.uniroma2.it/ o sul sito del tuo corso di studi.

Per qualsiasi problema contattaci a: welcome@uniroma2.onmicrosoft.com