Al via la Stagione concertistica 2017-2018 presso l’Auditorium “Ennio Morricone”

Dal 18 ottobre venti appuntamenti dedicati a tutta la Comunità universitaria

Il 18 ottobre prenderà il via, come ogni anno, la Stagione dei Concerti 2017-2018 presso l’Auditorium “Ennio Morricone" della Macroarea di Lettere e Filosofia (in via Columbia 1).

Venti concerti con programmi che abbracciano la musica leggera, la musica da camera dei grandi compositori classici e il jazz, la musica antica e barocca e il teatro musicale contemporaneo, la musica tradizionale delle regioni italiane, a cura del Prof. Giorgio Adamo e del Prof. Raffele Di Mauro, le danze e i valzer, la musica sinfonica e la musica vocale da camera. In programma quest’anno anche una lettura dantesca con la lettura critica del Prof. Rino Caputo, una conferenza-concerto a cura del Prof. Giorgio Sanguinetti, un concerto di musica elettronica con l’orchestra di altoparlanti “Acusmonium” a cura del Prof. Giovanni Costantini e del Prof. Giorgio Nottoli.

Di seguito alcuni degli artisti di fama internazionale presenti nella Stagione: Tosca, Enrico Dindo, Massimo Venturiello, Alessandro Carbonare, Giuseppe Andaloro, Giuseppe Albanese e l’Orchestra Roma Sinfonietta.

È dedicata una speciale scontistica  alla Comunità universitaria "Tor Vergata" sia per l’abbonamento a posto fisso per l’intera stagione che per il biglietto per singoli concerti (si veda il dettaglio nel Programma allegato).

È possibile acquistare l’abbonamento o il biglietto per singolo evento:

- nei giorni 2-3–9-10 Ottobre dalle ore 10,00 alle ore 17,00 presso l’Auditorium “Ennio Morricone”;

- dal lunedì al venerdì dalle ore 10,00 alle ore 16,00 presso la sede di Roma Sinfonietta in via Unione Sovietica 22;

- nei giorni dei concerti a partire da un’ora prima, oppure il giorno 4 ottobre dalle ore 17,00, sempre all’Auditorium in occasione della presentazione della Stagione.

Per informazioni info@romasinfonietta.it

Per consultare il programma dettagliato delle iniziative: www.romasinfonietta.it

In allegato: Programma e informazioni Stagione concertistica 2017-2018

Allegati