Le Segreterie studenti delle Macroaree

Le segreterie studenti delle macroaree curano la carriera dello studente sotto il profilo amministrativo durante la sua permanenza nell'Università, dall'immatricolazione al conseguimento del titolo accademico

Il Campus è organizzato in modo che ogni sede di Macroarea ha all'interno della sua struttura la propria Segreteria Studenti.

Alcuni adempimenti amministrativi sono effettuati on line, per altri, essendo necessaria la partecipazione dello studente, è indispensabile presentarsi fisicamente allo sportello.

Adempimenti amministrativi da effettuarsi on-line collegandosi al sito web http://delphi.uniroma2.it:

  • Iscrizione al concorso / test d'accesso / prova di autovalutazione
  • Immatricolazione (al termine della procedura on-line occorre consegnare la documentazione in Segreteria studenti)
  • Iscrizione agli anni successivi
  • Modifica dei propri dati (e-mail, telefono, etc.)
  • Modifica della password di accesso all'Area Riservata
  • Prenotazioni esami di profitto
  • Trasferimenti (al termine della procedura on-line occorre consegnare la documentazione in ›Segreteria studenti)
  • Passaggi interni
  • Modulistica
  • Domande di differimento termini di iscrizione in via cautelativa
  • Dichiarazione di rinuncia degli studi
  • Dichiarazione di sospensione dagli studi
  • Ripresa degli studi dopo un periodo di interruzione o sospensione
  • Domanda di Laurea (al termine della procedura on-line occorre consegnare la documentazione ›in Segreteria studenti)
  • Domanda di opzione per il tempo parziale
  • Richiesta Supplemento al Diploma di Laurea
  • Richiesta certificati in italiano con bollo
  • Richiesta certificati in inglese con bollo

Adempimenti amministrativi per i quali è necessario presentarsi agli sportelli delle Segreterie Studenti di Macroarea negli orari di apertura:

  • Consegna della documentazione per l'immatricolazione (*)
  • Consegna domanda di trasferimento ad altro Ateneo (*)
  • Richiesta riconoscimento crediti
  • Richiesta duplicato libretto universitario
  • Ritiro del diploma di laurea (pergamena)
  • Ritiro del Supplemento al Diploma di Laurea (*)
  • Firma del contratto relativo all'opzione per il tempo parziale (*)
  • Richiesta di equiparazione delle lauree
  • Certificati in carta resa legale
  • Iscrizione ai corsi singoli
  • Comunicazione cambio di residenza
  • Consegna della documentazione per rinuncia agli studi (*)
  • Consegna della documentazione per sospensione degli studi (*)
  • Consegna della documentazione per ripresa degli studi (*)
  • Domanda di Laurea (*)
  • Modulo di autocertificazione - Titolo si studio
  • Modulo autocertificazione - Iscrizione Esami

(*) al termine della procedura on-line

Prima di recarti in Segreteria Studenti compila e stampa il modulo apposito dalla sezione "Allegati"

Allegati

Condividi questo articolo: