Sono Elena Cannuccia e Francesco Tombesi i due giovani scienziati che prenderanno servizio presso il nostro Ateneo
Elena Cannuccia e Francesco Tombesi, tra i vincitori del Programma per il reclutamento di giovani ricercatori “Rita Levi Montalcini” (bando 2014), si sono aggiudicati due dei 24 posti da ricercatore a tempo determinato presso le Università italiane, banditi e finanziati dal MIUR attraverso il programma “Rita Levi Montalcini”. Prenderanno servizio presso il Dipartimento di Fisica dell’Ateneo di “Roma Tor Vergata”.
Elena Cannuccia, si è formata presso l’Università degli Studi di “Roma Tor Vergata” dove ha conseguito la Laurea e il Dottorato in Fisica nel 2010, e ha avuto la sua prima posizione post-doc. Dopo due posizioni di post-doc in Spagna e Francia, è dal 2014 Maitre de Conference presso il Laboratoire de Physique des Interactions Ioniques et Moleculaires dell’Università di Aix-Marseille, Francia.
Francesco Tombesi, dopo il Dottorato in Fisica nel 2010 presso l’Università degli Studi di Bologna, è astrofisico alla NASA (Goddard Space Flight Center) in Maryland e Research Associate presso l’Università del Maryland, USA.Ha ottenuto la “Exceptional Scientific Achievement Medal” nel 2016 dal National Aeronautics and Space Administration (NASA) e il “2015 Robert H. Goddard Honor Award” for Exceptional Achievement in Science al Goddard Space Flight Center, NASA.
Notizie correlate: Giovani ricercatori a 'Tor Vergata', Yoh Tanimoto si aggiudica un posto al Dipartimento di Matematica