D.D. n. 2217 del 21/09/2023 (Riferimento 2179) Pubblicato il 21/09/2023 Scadenza il 21/10/2023 ore 13:00
La documentazione è presente nella sezione allegati
Categoria D, posizione economica D1, Area amministrativa-gestionale (ambito economico)
Durata: 24 mesi
Profilo professionale: La figura professionale ricercata dovrà svolgere le seguenti attività gestionali-organizzative:
- gestione delle negoziazioni anche internazionali per la valorizzazione e marketing dei Brevetti;
- predisposizione delle relazioni agli organi accademici per i contratti di trasferimento tecnologico e l’avvio di Spin off accademiche;
- sviluppo degli aspetti legati alla corretta valutazione economica dei brevetti;
- gestione dei rapporti con la Commissione di Valorizzazione dei risultati della Ricerca (CVRTT) anche attraverso l’ausilio di consulenti provenienti dal tessuto aziendale e finanziario e gestione dei rapporti con il Comitato Spin off;
- sviluppo (ulteriore) delle attività di Networking mediante iniziative dedicate alla promozione dell’imprenditoria giovanile e consolidamento delle attività della Start Cup Lazio al fine di creare le basi per avviare rapporti con i partners pubblici e privati che vi partecipano.
Requisito specifico: per l’ammissione alla procedura pubblica di interesse sono richiesti i requisiti di seguito indicati:
- Diploma di laurea (previgente ordinamento) in Economia o in Ingegneria o lauree equipollenti e/o equiparate alle suddette come da relativa tabella ministeriale di cui al link:
https://www.istruzione.it/archivio/web/universita/equipollenze-titoli/equipollenze-tra-titoli-accademici-del-vecchio-ordinamento.html
oppure
- laurea specialistica (D.M. n. 509/1999) in una delle classi equiparate - in base alle tabelle ministeriali ad oggi vigenti – a quelle sopra indicate (Economia o Ingegneria e lauree equipollenti e/o equiparate)
oppure
- laurea magistrale (D.M. n. 270/2004) in una delle classi equiparate - in base alle tabelle ministeriali ad oggi vigenti – a quelle sopra indicate (Economia o Ingegneria e lauree equipollenti e/o equiparate)
oppure
- diploma di laurea triennale (da intendersi Laurea secondo la definizione di cui al D.M. 3 novembre 1999, n. 509 ovvero secondo la definizione di cui al D.M. 22 ottobre 2004, n. 270) in una delle classi equiparate - in base alle tabelle ministeriali ad oggi vigenti – a quelle sopra indicate (Economia o Ingegneria e lauree equipollenti e/o equiparate)