L’Idi Irccs, Istituto Dermopatico dell’Immacolata di Roma sarà una delle sedi del corso di laurea triennale in Infermieristica dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata, come previsto dalla Convenzione firmata tra l’Ateneo romano e l’Istituto di ricerca e cura a carattere scientifico.
Alla presenza di padre Giuseppe Pusceddu - Presidente della Fondazione Luigi Maria Monti, della Pro Rettrice dell’Università di Tor Vergata - Rosaria Alvaro, di Gennaro Rocco, consulente scientifico del corso, del dott. Alessandro Zurzolo - Consigliere Delegato della Fondazione Luigi Maria Monti e di Anna Rita Panebianco - Direttore sanitario Idi Irccs, è stato inaugurato la scorsa settimana l’anno accademico 2023/2024 e il corso di laurea in Infermieristica. Sono 28 gli iscritti che lo frequenteranno.
Così commenta la professoressa Alvaro, "questa iniziativa si inquadra in un processo di ampliamento e sviluppo dei corsi di Laura in infermieristica che vede nell'irccs una grande opportunità di collaborare sia nella didattica che nella ricerca clinica disciplinare".
Piccola rassegna stampa
Corriere della Sera - Roma - Al via la laurea in Infermieristica 4 (11/11/2023 pg5 - Ed Roma)
avvenire.it - Tor Vergata Riparte all'Idi il corso triennale di infermieristica
fortuneita.com - Carenza infermieri, all'Idi di Roma il corso di Tor Vergata
Photo Credits: IDI - Istituto Dermopatico dell'Immacolata