Una marea di biciclette domenica 8 ottobre hanno invaso l’antica Praeneste!
Eran più di 300 ed eran giovani e belli ad onorare la Ciclo Passeggiata per la raccolta fondi a favore della Fondazione Telethon. La manifestazione è stata patrocinata dal Comune ed è stata organizzata dalla sezione ciclistica dell’Università degli studi di Roma Tor Vergata con la fattiva collaborazione dell’Associazione Clown Dottori Sorrisiamo di Palestrina che come sempre non ha fatto mancare l’allegria e il divertimento durante tutta la mattinata, in particolare per la gioia dei più piccoli.
Una splendida giornata soleggiata ha favorito la partecipazione di tantissimi ragazzi e insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado, cittadini, personale e studenti dell’Università di Tor Vergata Tutti si sono ritrovati di prima mattina a Piazzale Italia per iscriversi e prendere parte alla manifestazione sportiva. Prima della partenza gli organizzatori e l’assessore allo sport Nello Sabelli insieme al Vice Sindaco Manuel Magliocchetti (in veste sportiva) hanno rivolto un sentito ringraziamento a tutti i partecipanti. Alle 9,30 l’interminabile carovana si è diretta in aperta campagna fino ad arrivare presso l’Azienda Agricola Damigelli dove i ciclisti hanno potuto godere di un abbondante e gustoso ristoro a base di prodotti della Fattoria. Dopo la sosta il gruppo ha ripreso la marcia per fare ritorno a Piazzale Italia, una mattinata trascorsa all’insegna dello sport, del divertimento e della solidarietà che si è tradotta in una raccolta totale (compreso il Ciclo Raduno della domenica precedente 1 ottobre) di ben 3.000€ devoluti alla Fondazione Telethon.
Un doveroso ringraziamento in primo luogo a tutti i partecipanti e a quanti hanno contribuito al successo della manifestazione: Associazione Clown Dottori Sorrisiamo di Palestrina, Azienda Agricola Damigelli, Comune di Palestrina, Polizia municipale, CRI Comitato locale Montiprenestini, CSI e ai volontari Telethon.
Allegato: bonifico a favore di Telethon
“Per vedere le immagini della manifestazione collegarsi al seguente link”
https://photos.app.goo.gl/hV1wQ82o3Gy3S3I53