Nell'ambito delle attività ricreative riservate al personale tecnico, amministrativo e bibliotecario dell'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” si è costituita, grazie ad un gruppo di dipendenti appassionati e praticanti di cicloturismo, anche la sezione Ciclistica alla quale possono far parte tutti i dipendenti dell'Ateneo.
Le finalità principali che la sezione ciclistica si pone è la promozione e la pratica dell´attività sportiva cicloturistica ed attraverso questa la creazione e la valorizzazione di rapporti di amicizia e solidarietà interpersonali ed interfamiliari, la sana e proficua utilizzazione del tempo libero come condizione migliore di vita e di benessere psicofisico ed assumere iniziative per il tempo libero a favore dei dipendenti e dei loro famigliari dell´Università di Roma Tor Vergata.
Abitualmente gli atleti della sezione ciclistica svolgono l´attività cicloturistica la mattina del sabato e/o la domenica nel "Campus Universitario" dove è praticabile anche una pista ciclabile.
Per ulteriori informazioni e chiarimenti ci si può rivolgere ai seguenti referenti della sezione sportiva:
Perri Aldo tel. 0672592422
perri@uniroma2.it
Mancini Sandro: tel. 0672593002
mancini@amm.uniroma2.it
Cardarilli Sandro: tel. 0672592253
sandro.cardarilli@uniroma2.it
Luciano Maione: tel. 0672595060
maione@lettere.uniroma2.it
Daniele D'Ippolito: tel.
dippolito@uniroma2.it
Paola Pepi: tel. 0672593676
paola.pepi@uniroma2.it
Ercole Valentini: valentini@amm.uniroma2.it
Ivano Maggioli
ivano.maggioli@uniroma2.it
Nell'immagine alcuni atleti della sezione ciclistica dell'Università degli Studi di Roma Tor Vergata insieme al Prof. Antonio Lombardo delegato del Magnifico Rettore allo Sport.