home

ODEA: Villa Mondragone dà ancora spazio al mondo dell’arte

Parte in piena estate la quinta edizione di ODEA, il Festival delle espressioni artistiche dei Castelli Romani che, dal 30 luglio al 9 agosto 2024, ha anche luogo nella prestigiosa Villa Mondragone, a Monte Porzio Catone.
Danza, pittura, musica, fumetti, moda, poesia, cultura enogastronomica: sono oltre cento gli artisti e performers che si esibiscono in nove giorni con performance dal vivo, workshop, eventi, visite guidate e mostre espositive.
Una manifestazione che permette di coinvolgere appassionati, turisti e visitatori in un’esperienza di scoperta del territorio.

Ideato e realizzato dal direttore artistico Davide Coni, ODEA si propone come macro contenitore capace di racchiudere tutte le espressioni artistiche, offrendo agli artisti coinvolti la possibilità di raccontarsi all’interno di un luogo fisico capace di accogliere un pubblico vasto ed eterogeneo: “Questa quinta edizione di ODEA - racconta Coni - vedrà come sempre protagonisti tanti giovani coinvolti in ogni aspetto dell’organizzazione del Festival. La manifestazione, che ha ricevuto il patrocinio dei Comuni di Frascati e Monte Porzio Catone e dell’Università di Tor Vergata, punta a coinvolgere sempre di più il territorio e strutturarsi in modo integrato con le varie realtà che lo compongono: nascono proprio in quest’ottica sia la collaborazione con le prestigiose strutture ricettive di Villa Tuscolana e Villa Grazioli, che il gran galà di inaugurazione del 30 luglio, occasione in cui il mondo dell’enogastronomia locale offrirà una proposta sinergica e di alto livello”.

L’arte, in tutte le sue espressioni, si conferma così un collettore fondamentale capace di dare vita a proposte di qualità mettendo a sistema le eccellenze del territorio.