Stagione dei concerti di Roma Sinfonietta 2021-2022

Auditorium "E. Morricone", Macroarea di Lettere e Filosofia - Via Columbia,1 Roma

L’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” promuove ogni anno una regolare stagione concertistica realizzata dall’Associazione Roma Sinfonietta anche con il sostegno di altri importanti Enti. Salvo diversa indicazione tutti i concerti si svolgono il mercoledì alle 18 nell’Auditorium E. Morricone – Macroarea di Lettere e Filosofia, in via Columbia 1.

Questa stagione 2021-2022 si annuncia particolarmente ricca, con ben ventun concerti - dal 13 ottobre 2021 al 4 maggio 2022 - e come sempre aperta ai più diversi generi musicali, spaziando dal ricchissimo mondo della classica – che resta il pilastro della stagione – al teatro musicale contemporaneo, al jazz, alla musica per il cinema, alla musica per banda e alla musica popolare di vari paesi del mondo.

A inaugurare la stagione il 13 ottobre sono Mahler e Schoenberg, protagonisti della grande stagione della musica viennese tra gli ultimi bagliori del crepuscolo dell’Ottocento e l’aurora del nuovo secolo, eseguiti dall’Orchestra Roma Sinfonietta con Fabio Maestri sul podio.

Si susseguiranno appuntamenti di grande interesse con importanti orchestre (tra le altre la Banda dell’Esercito italiano diretta dal Magg. Filippo Cangiamila), gruppi da camera - come il duo di consolidata fama internazionale formato da Silvia Chiesa (violoncello) e Maurizio Baglini (pianoforte) , prestigiosi solisti come Giuseppe Albanese, una star del pianismo nazionale ed internazionale. Il tutto senza mai dimenticare o trascurare le “nuove leve” e i giovani musicisti che si affacciano sulla ribalta, ai quali è dedicata la Rassegna dei “Giovani interpreti” che prevede anche un appuntamento con i giovani del Conservatorio “A. Casella” dell’Aquila.
I concerti verranno registrati grazie al prezioso contributo del Master in Sonic Arts dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.

A studenti, professori e personale dell’Università sono riservate particolari condizioni di abbonamento.

Biglietti Intero E. 12,00, ridotto E. 8,00 studenti E. 5,00

Abbonamenti:
Abbonamento a 20 concerti E. 140,00
Ridotti personale universitario E. 80,00
Ridotti studenti (con posto assegnato) E. 40,00

Gli studenti inoltre possono acquistare la TESSERA UNIMUSICA che, al costo di 12 euro, permette di partecipare a tutti i concerti della Stagione fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Per maggiori informazioni:
Tel. 06 3236104
email info@romasinfonietta.it
www.romasinfonietta.it

Per scaricare gli allegati vai al contenuto