Coro Gospel di Roma Tor Vergata

Il Coro Gospel di Roma Tor Vergata promuove cultura attraverso la musica. Il progetto avviato nel 2018 per un’iniziativa di Giorgio Adamo e Alberto Annarilli, diventa subito parte integrante delle attività del Laboratorio di Musica Jazz (responsabile Serena Facci) e del dipartimento di Storia, patrimonio culturale, formazione e società. Il repertorio include spiritual della tradizione afroamericana e canti del più recente repertorio gospel. Il Coro, diretto da Alberto Annarilli, si è esibito in occasioni ufficiali dell’Ateneo come gli auguri natalizi del Rettore alla comunità accademica, le inaugurazioni dell’anno accademico e Future Sight - Tor Vergata 40, eventi culturali presso villa Mondragone. Ha partecipato inoltre a diversi eventi internazionali quali Monika’s Erasmus Network e ERACON 2023 e a concerti organizzati da altre università, ambasciate, associazioni culturali. Il 27 novembre 2022, sono state presentate le attività del Coro, nell’ambito del programma televisivo Protestantesimo, in onda su Rai3.