Palestrina 6 ottobre 2013
Nonostante le incerte previsioni meteorologiche, al 7° Cicloraduno Io Sto con Telethon si sono presentati 150 cicloamatori per partecipare alla raccolta fondi a sostegno della ricerca scientifica sulle malattie genetiche e la distrofia muscolare. La manifestazione, patrocinata dal Comune di Palestrina, è stata organizzata per il 7° anno consecutivo dalla sezione ciclistica dell'Università di Roma Tor Vergata alla quale la Fondazione Telethon quest'anno ha voluto testimoniare un particolare ringraziamento per l'impegno, consegnando una bellissima targa ricordo. La somma raccolta e devoluta a favore di Telethon è stata di 2.000€. che sommata alle precedenti edizioni contribuisce al raggiungimento di più di 20.000€.
Ad onorare la manifestazione sportiva il leader della classifica degli scalatori al Giro d'Italia 2013 Stefano Pirazzi (Team Bardiani - CSF) e il noto commentatore Rai Gigi Sgarbozza (ex professionista) che hanno pedalato insieme ai cicloamatori rendendo ancor più piacevole e festosa la giornata.
Il gruppo compatto è partito da piazzale Italia alle ore 9.30 scortato dalla Polizia Locale e dalle staffette motociclistiche del "moto club Luigi Albertani" che hanno presidiato gli incroci insieme alle Polizie Locali dei comuni attraversati (Labico, Valmontone, Colleferro e Paliano) nonché da due pattuglie dell'Arma dei Carabinieri. L'assistenza sanitaria è stata garantita dall'equipaggio della C.R.I. Comitato Montiprenestini. All'arrivo, avvenuto intorno a mezzogiorno, dopo un meritato ristoro , alla presenza del Presidente del Comitato Provinciale di Roma della FCI Mauro Tanfi e del Coordinatore provinciale Telethon Silvano Gallon, sono state premiate, come da regolamento, le Società Sportive maggiormente rappresentate.
Un ringraziamento particolare è rivolto alle Società Sportive e a tutti i partecipanti per il nobile gesto di solidarietà.
per vedere le immagini della manifestazione collegarsi al seguente link: