Un grandissima partecipazione all’8° Cicloraduno IO STO CON TELETHON svoltosi a Palestrina domenica 5 ottobre 2014.
Circa 350 ciclisti e più di 3.000 euro raccolti che saranno devoluti alla Fondazione Telethon per sostenere la ricerca scientifica delle malattie genetiche e distrofia muscolare.
Ad organizzare, come sempre, la sezione ciclistica dell'Università degli Studi di Roma Tor Vergata sotto l'egida della F.C.I., il patrocinio del Comune di Palestrina e la preziosissima collaborazione dei giovani volontari Telethon tra cui anche studenti dell'Università di Tor Vergata.
Prima dell’inizio della manifestazione sono intervenuti nell’ordine, per un saluto e soprattutto per ringraziare i partecipanti e gli organizzatori: Silvano Gallon rappresentante Telethon, Raoul Mattogno assessore comunale e infine il Prof. Antonio Lombardo delegato allo sport del Magnifico Rettore dell’Università di Tor Vergata.
La meravigliosa giornata e la presenza di Gigi Sgarbozza, noto opinionista rai sport ed ex campione di ciclismo degli anni ’70, hanno favorito la grande partecipazione.
A garantire la sicurezza stradale, presidiando ogni incrocio, hanno contribuito la Polizia Municipale e le moto staffette del club Luigi Albertani mentre l’assistenza medica è stata garantita dall’equipaggio dalla CRI del Comitato Locale Montiprenestini di cui ha fatto parte il giovane medico Carlo Altomare, (ex studente di Tor Vergata).
Il gruppo dei ciclisti ha percorso 55 km ad andatura cicloturistica attraversando i comuni di Palestrina, Valmontone, Colleferro e Paliano per poi fare ritorno a Palestrina dove ad attenderli c’era un meritato ristoro.
La sezione ciclistica dell’Ateneo ringrazia tutti i partecipanti per aver contribuito al successo della manifestazione e per aver dimostrato, ancora una volta, grande senso di umanità e di solidarietà.
Classifica di merito delle Società Sportive maggiormente rappresentate (in base al regolamento cicloturistico della Federazione Ciclistica Italiana):
1) GS Ciclo Coppola Colleferro;
2) Ciclo Club San Cesareo;
3) GS Amici del pedale di Rocca Priora;
4) Team l'Orange ciclismo d'altri tempi;
5) ASD Ciclistica Cavese;
6) GS Ristorante Picar Roma;
7) Club Marco Pantani Palestrina;
8) ASD Cicli Iacona;
9) Roma Team;
10) GS Bertucci;
11) Velo Club S.Maria degli Angeli Racing;
12) GS Circolo Unicredit - Banca di Roma;
13) ASD Frecce Gialloblù;
14) GS Claudio Villa;
15) Cicli Roma Club;
16) ASD Amici in Bici Roma;
17) AS Roma Ciclismo;
18) Sezione ciclistica Università Tor Vergata;
19) ASD Sanvitese;
20) ASD Frasso;
21) Team Dea Fortuna Mtb
Si allega comunicato stampa TELETHON
Per vedere alcune immagini della manifestazione collegarsi al seguente link: