Quest’anno il Comune di Frascati, che il 14 maggio ospita l’arrivo della 4^ tappa del Giro d’Italia (Orbetello Frascati) e la partenza il giorno seguente (Frascati Terracina) ha programmato una serie di iniziative coinvolgendo varie associazioni del territorio al fine di promuovere attività sportive, culturali, agroalimentari, scientifiche ecc.
Tra queste, la sezione ciclistica di Ateneo insieme alCUS Tor Vergata (Centro Universitario Sportivo), sotto l’egida dell’Ente di Promozione Sportiva CSAIncon la presenza dei giudici nazionali di gara, hanno organizzato una corsa ciclistica nel campus universitario che per l’occasione è stato chiuso al traffico.
Nonostante domenica 12 maggio il tempo non sia stato dei migliori si sono presentati all’appuntamento e hanno preso parte alla competizione sportiva un centinaio di atleti in rappresentanza di molte Società Sportive di Roma e del Lazio.
Un particolare ringraziamentoda parte dell’organizzazione è rivolto a tutti i corridori che hanno partecipato e onorato la manifestazione sportiva, soprattutto per aver gareggiato con un tempo proibitivo, sotto una pioggia incessante dall’inizio alla fine. A tutti complimenti vivissimi! Al termine è seguita una ricca premiazionegrazie anche allo sponsor tecnico Cicli Liberati.
Grazie inoltre alle Istituzioni e Associazioni che hannocollaborato e permesso agli atleti di correre in sicurezza: Polizia di Roma Capitale (municipio VI), volontari protezione Civile, Associazione regionale Lazio vigili urbani in pensione, scorte tecniche Vessella, equipaggio servizio sanitario.
Alcune immagini e classifiche sono presenti al seguente link:
https://photos.app.goo.gl/VfCYcQC3wGkytxnS8