Cerca RSS ITA | ENG
logo Università degli Studi di Roma Tor Vergata
  • Ateneo
  • Didattica
  • Ricerca
  • Imprese e territorio
  • Amministrazione
  • Internazionale
  • Vivi Tor Vergata
  1. Home
  2. Offerta Formativa
  3. Master di secondo livello
  4. Customer Experience, Statistics, Machine learning e Artificial Intelligence
  5. Schede anni precedenti
  6. Customer Experience e Social Media Analytics - a.a. 2019-2020
  1. Home
  2. Didattica
  3. Master di secondo livello
  4. Customer Experience, Statistics, Machine learning e Artificial Intelligence
  5. Schede anni precedenti
  6. Customer Experience e Social Media Analytics - a.a. 2019-2020

Customer Experience e Social Media Analytics - a.a. 2019-2020

Master di secondo livello del Dipartimento di economia e Finanza - Durata: 1 anno - CFU 60

Coordinatore: Prof. Simone Borra

Nell'anno accademico 2019/2020 è riattivato, presso il Dipartimento di Economia e Finanza, in convenzione con la Società SAS Institute srl, il Master Universitario di II livello in “Customer Experience e Social Media Analytics”, istituito ai sensi dell’art. 9 del d.m. 270/2004.

FINALITÀ

Il Master universitario si propone di formare giovani neolaureati come junior consultant nell'ambito della Customer Experience e dell'analisi dei Social Media. Sono sempre più richiesti nel settore privato e in quello pubblico esperti altamente qualificati e con competenze specifiche che possano operare nel settore del Marketing integrato in cui il cliente è posto al centro dell'analisi; le strategie, puntano sempre di più a considerare sia caratteristiche specifiche e coerenti al profilo del cliente, sia alla somma di tutte le sue esperienze vissute nell'interazione con il fornitore di beni e servizi, sia a considerare l'analisi di community o social networks di potenziali clienti. A tal fine il Master fornisce gli strumenti teorici e applicati per diventare esperti delle tecnologie software di base SAS, Python, MySQL, R e delle business solutions SAS nell'ambito dell'Integrated Marketing Management e dei Social Media Analytics. L'obiettivo finale è quello di formare Data Scientist capaci di gestire e analizzare sia database di tipo tradizionale sia flussi di dati tipici dei Big Data in ambito privato e pubblico grazie a una formazione multilevel teorica e applicata che copre temi di general management e di marketing innovativo e della tecnologia a supporto. Il Master è rivolto principalmente a giovani neolaureati presso facoltà scientifiche.

INFORMAZIONI

Per le informazioni di ordine didattico gli interessati potranno rivolgersi a:

Segreteria didattica del MasterTel. 06/72595942 / 5943  

E-mail segreteria@master-cesma.uniroma2.it

Per tutte le informazioni di carattere amministrativo (procedure on-line di ammissione e iscrizione, rilascio certificazioni e pergamene, orari di ricevimento al pubblico, risposte alle domande più frequenti, ecc.) consultare la pagina web: http://web.uniroma2.it/module/name/Content/newlang/italiano/navpath/SEG/section_parent/5996

Il bando è presente in allegato.

 

 

Info
  • Pubblicato il : 17/12/2019
    Modificato il : 27/01/2020
Condividi
  • Inoltra
  • Stampa
Allegati
  • Bando master Customer Experience e Social Media Analytics a.a. 2019-2020 pdf
  • Elenco ammessi in Customer Experience e Social Media Analytics 2019-20 pdf

Campus

Governance
Macroaree e Dipartimenti
Centro Congressi e Rappresentanza Villa Mondragone
Elenco strutture
Policlinico Tor Vergata (PTV)

Amministrazione

Amministrazione Trasparente
Concorsi e selezioni
Bandi di gara
Contratti e controllo qualità
Sviluppo organizzativo

Contattaci

Ufficio Relazioni con il Pubblico
Numeri utili, contatti e PEC
Rubrica Telefonica
Come raggiungerci
Ufficio Comunicazione Centrale
Ufficio Stampa di Ateneo
Offerta formativa Catalogo Corsi Formazione insegnanti Iscriviti Social di Ateneo
  • Nucleo di Valutazione di Ateneo
  • Comitato Unico di Garanzia
  • Atti di notifica
  • Pago PA
  • Agevola
  • CARIS - Servizio disabilità
  • Accessibilità
  • Privacy

Università degli studi di Roma Tor Vergata
Via Cracovia n.50 - 00133 Roma
P.I. 02133971008 - C.F. 80213750583
©Copyright 2023

Ufficio relazioni con il pubblico
relazioni.pubblico@uniroma2.it