Master di secondo livello del Dipartimento di economia e Finanza - Durata: 1 anno - CFU 60
Coordinatore: Prof. Simone Borra
Nell'anno accademico 2019/2020 è riattivato, presso il Dipartimento di Economia e Finanza, in convenzione con la Società SAS Institute srl, il Master Universitario di II livello in “Customer Experience e Social Media Analytics”, istituito ai sensi dell’art. 9 del d.m. 270/2004.
FINALITÀ
Il Master universitario si propone di formare giovani neolaureati come junior consultant nell'ambito della Customer Experience e dell'analisi dei Social Media. Sono sempre più richiesti nel settore privato e in quello pubblico esperti altamente qualificati e con competenze specifiche che possano operare nel settore del Marketing integrato in cui il cliente è posto al centro dell'analisi; le strategie, puntano sempre di più a considerare sia caratteristiche specifiche e coerenti al profilo del cliente, sia alla somma di tutte le sue esperienze vissute nell'interazione con il fornitore di beni e servizi, sia a considerare l'analisi di community o social networks di potenziali clienti. A tal fine il Master fornisce gli strumenti teorici e applicati per diventare esperti delle tecnologie software di base SAS, Python, MySQL, R e delle business solutions SAS nell'ambito dell'Integrated Marketing Management e dei Social Media Analytics. L'obiettivo finale è quello di formare Data Scientist capaci di gestire e analizzare sia database di tipo tradizionale sia flussi di dati tipici dei Big Data in ambito privato e pubblico grazie a una formazione multilevel teorica e applicata che copre temi di general management e di marketing innovativo e della tecnologia a supporto. Il Master è rivolto principalmente a giovani neolaureati presso facoltà scientifiche.
INFORMAZIONI
Per le informazioni di ordine didattico gli interessati potranno rivolgersi a:
Segreteria didattica del MasterTel. 06/72595942 / 5943
E-mail segreteria@master-cesma.uniroma2.it
Per tutte le informazioni di carattere amministrativo (procedure on-line di ammissione e iscrizione, rilascio certificazioni e pergamene, orari di ricevimento al pubblico, risposte alle domande più frequenti, ecc.) consultare la pagina web: http://web.uniroma2.it/module/name/Content/newlang/italiano/navpath/SEG/section_parent/5996
Il bando è presente in allegato.