Torna con la sua quarta edizione l'iniziativa La mia ricerca spiegata in 2 minuti, promossa dal Dottorato di ricerca in Scienze infermieristiche e sanità pubblica della Facoltà di Medicina e chirurgia dell'Università degli Studi di Roma Tor Vergata.
L'appuntamento è per lunedì 12 e martedì 13 maggio 2025, presso l'Aula Fleming (Edificio B), Via Montpellier, 1 – Roma con due giornate dedicate alla comunicazione scientifica, alla valorizzazione delle competenze dei dottorandi e al confronto tra esperti.
La manifestazione, nota anche come Elevator Pitch, dà spazio a giovani ricercatori e ricercatrici che, in soli due minuti, avranno l'opportunità di illustrare i contenuti del proprio progetto di ricerca, imparando a comunicarlo in modo chiaro, sintetico ed efficace, anche a un pubblico non specialista.
Il programma prevede lunedì 12 maggio, dalle ore 14.00 alle 18.00, un approfondimento su come presentare al meglio la propria ricerca, con gli interventi dei docenti Vito Introna, delegato del Rettore all'Orientamento, tutorato e placement, Simonetta Pattuglia, coordinatrice del Master Marketing comunicazione e media e Paolo del Bufalo, giornalista e responsabile dell'ufficio stampa e comunicazione della Federazione nazionale Ordini delle professioni infermieristiche .
Martedì 13 maggio, a partire dalle 9.00, si entrerà nel vivo dell'Elevator Pitch, con i saluti istituzionali del preside della Facoltà di Medicina e chirurgia Stefano Marini, la sessione dedicata alle presentazioni dei dottorandi, una tavola rotonda e, in chiusura, la presentazione del Dottorato di ricerca.
La partecipazione è gratuita ma è richiesta la registrazione
Per ulteriori informazioni è possibile contattare la referente dell'iniziativa, Irene Gangemi all'indirizzo email: irene.gangemi@students.uniroma2.eu.
a cura dell'Ufficio Stampa di Ateneo