Sono indette le elezioni per la nomina di n. 1 rappresentante degli studenti/studentesse e di n. 1 rappresentante dei dottorandi/dottorande nel Presidio della Qualità d'Ateneo, da svolgersi in modalità telematica il 3 marzo 2025 (dalle ore 00.00 alle ore 23.59) in prima tornata e il giorno 6 marzo 2025 (dalle ore 00.00 alle ore 23.59) in seconda tornata in caso di mancato raggiungimento del quorum nella prima votazione.
Per gli studenti e le studentesse l'elettorato attivo spetta a tutti coloro che, in base agli elenchi degli aventi diritto al voto ovvero alla documentazione bancaria o all'attestazione della Segreteria studenti, risultino in regola al momento della votazione con l'iscrizione ai corsi di laurea, di laurea magistrale; l'elettorato passivo spetta agli studenti e alle studentesse in regola con il pagamento delle tasse al momento della presentazione della candidatura e che non abbiano superato il primo anno fuori corso ai corsi di laurea, di laura magistrale.
Per i dottorandi/dottorande l'elettorato attivo spetta a tutti coloro che risultano regolarmente iscritti ai corsi di dottorato; l'elettorato passivo spetta a tutti i dottorandi/dottorande regolarmente iscritti ai corsi di dottorato al momento della presentazione della candidatura.
Le candidature dovranno essere presentate all'Ufficio Procedimenti Elettorali tramite email all'indirizzo upe@uniroma2.it, entro le ore 14,00 del 15 febbraio 2025, allegando la dichiarazione sottoscritta dal candidato/dalla candidata e un documento di riconoscimento. Delle candidature pervenute si darà tempestiva pubblicità sul sito web dell'Ateneo, con l'elenco numerato dei candidati, ordinati alfabeticamente e con l'indicazione delle rispettive date di nascita.