L’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” crede fermamente che la formazione del proprio personale, costituisce un momento fondamentale della vita e della carriera lavorativa dei propri dipendenti, in una prospettiva di profonda valorizzazione e riqualificazione dei processi lavorativi e delle risorse umane.
La nuova riorganizzazione degli uffici e dei flussi lavorativi, necessaria per rispondere con efficacia ed efficienza alle odierne sfide internazionali verso cui è lanciato il nostro Ateneo, richiedono personale preparato e motivato a contribuire con il proprio talento e la propria professionalità, al raggiungimento degli obiettivi strategici dell’Ateneo.
Per questo motivo i percorsi formativi sono rivolti a tutto il personale tecnico, amministrativo e bibliotecario di ogni area professionale e categoria dell’Ateneo, con lo scopo di garantire un costante aggiornamento, in un’ottica di formazione permanente, e alla ricerca di una reale crescita del potenziale professionale.
Tra i compiti principali della ripartizione, oltre all'organizzazione di corsi di formazione di base, trasversali e specialistici, vi è il monitoraggio della qualità della formazione erogata all'interno o all’esterno e una continua analisi dei fabbisogni formativi del personale tecnico- amministrativo, in stretta collaborazione con la ripartizione Sistemi di Valutazione e Benessere Organizzativo.
In allegato i piani annuali della formazione.