Lunedì 12 febbraio 2024 è stata inaugurata, dopo i lavori per un upgrade tecnico, l’aula esercitazioni pratiche su manichini per gli studenti del Corso di laurea magistrale a ciclo unico in Odontoiatria e protesi dentaria di Roma Tor Vergata.
L’aula è stata dedicata alla memoria di Alberto Barlattani, professore ordinario e presidente del Corso di laurea, nonché direttore della UOC di Odontoiatria del policlinico di Tor Vergata, fino alla sua quiescenza.
Alberto Barlattani è stato ricordato da tutti come un eminente professore, un professionista unico e di alto livello, con grandi qualità umane e innata empatia. Nel suo percorso universitario ha formato migliaia di ragazzi. L’ideazione e la realizzazione dell’aula dei manichini è frutto del suo costante impegno.
L’aula Barlattani, interamente rinnovata, è rivolta a tutti gli studenti che muovono i primi passi nell’apprendimento dei fondamentali dell’odontoiatria. Nella struttura sono state realizzate 34 unità operative per esercitazioni pratiche su manichini che permetteranno agli studenti del Corso di Laurea la possibilità di effettuare un’importante attività formativa.
All’inaugurazione erano presenti il rettore Nathan Levialdi Ghiron, il presidente del Corso di laurea Marco Gargari, il direttore del Dipartimento di Scienze cliniche e medicina traslazionale Pasquale Farsetti, i docenti del corso di studi e tutti i componenti della sua segreteria.
A inizio cerimonia, il Rettore ha svelato la targa in onore dell’amato Professore Alberto Barlattani.