Ai fini dell’immatricolazione i vincitori del concorso dovranno seguire la procedura on-line tramite l’accesso dall’Home Page dell’Ateneo all’indirizzo: http://delphi.uniroma2.it secondo le seguenti modalità dal 21 al 25 ottobre 2024:
Seleziona Area studenti - Tasto A - Corsi post lauream - Scuole di Specializzazione - Seleziona procedura di immatricolazione e compila la domanda.
Seguire le istruzioni e, dopo aver inserito tutti i dati richiesti, stampare la domanda che riporterà i dati in precedenza inseriti ed il bollettino di pagamento della I rata pari a € 358,00.
Il pagamento dovrà essere effettuato attraverso il sistema PagoPA on line con carta di credito; tramite APP IO di PagoPA se si possiedono credenziali SPID; tramirte home/mobile banking attraverso circuito CBILL o aderenti al sistema PagoPA; presso tutti gli sportelli bancari o gli ATM bancomat che consentono di pagare attraverso circuito CBILL o aderenti al sistema PagoPA; nelle ricevitorie Sisal/Lottomatica.
Ricollegarsi on-line e completare l’immatricolazione effettuando la convalida del pagamento.
I documenti per l’immatricolazione dovranno essere inviati entro i termini stabiliti nel presente bando al seguente indirizzo di posta elettronica: segreteriassm@uniroma2.it
Nel testo della mail dovrà essere indicato il nome, cognome, recapito telefonico e denominazione della Scuola di specializzazione per la quale si chiede l’immatricolazione.
I documenti da inviare sono:
• domanda di immatricolazione con fotografia formato tessera applicata
• fotocopia della quietanza di pagamento della I rata
• conferma dell’immatricolazione
• certificato di abilitazione
• certificato di iscrizione al relativo Albo professionale e fotocopia del tesserino dell’Ordine professionale ove previsto
• fotocopia di un valido documento di riconoscimento
• i cittadini extracomunitari, residenti all’estero, dovranno presentare il permesso di soggiorno rilasciato dalla Prefettura per un periodo di almeno un anno; i cittadini extracomunitari residenti in Italia dovranno presentare il permesso di soggiorno rilasciato per uno dei motivi indicati all’art. 39 5° comma del D. Lgs. 286 del 25 luglio 1998 e certificato di residenza in carta semplice.
I vincitori che non ottempereranno a quanto sopra entro il termine stabilito, saranno considerati rinunciatari.
I vincitori che intendono rinunciare all’immatricolazione dovranno dare immediata comunicazione scritta alla Segreteria amministrativa della Scuole di Specializzazione, tramite mail all’indirizzo: segreteriassm@uniroma2.it
In caso di rinuncia o decadenza di uno degli ammessi prima dell’inizio del corso, subentra il candidato collocato in posizione utile nella graduatoria di merito, che riceverà apposita comunicazione - via e-mail e/o telefonicamente -, con l’indicazione del termine entro il quale, pena decadenza, presentare la domanda di immatricolazione ed i relativi documenti previsti.