Iter che i docenti di Tor Vergata devono seguire per registrarsi sulla nuova Piattaforma per la gestione dei Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento (PCTO)
La Piattaforma PCTO consente ai docenti universitari registrati, impegnati nelle attività inerenti i Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento (PCTO), di gestire on line le fasi di: -pubblicazione PCTO nel Catalogo progetti -consultazione delle candidature pervenute da parte delle scuole per il proprio PCTO, con possibilità di accettare/rifiutare le richieste -visualizzazione degli elenchi studenti con i dati utili alla partecipazione -conferma o caricamento delle ore svolte dai singoli partecipanti -compilazione delle valutazioni e generazione attestati finali.
Come registrarsi sulla Piattaforma PCTO:
Entrare nella home della Piattaforma PCTO dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” https://pcto.uniroma2.it/pcto/ e cliccare sul tasto ACCEDI, posto in alto a destra.
Creare il proprio account inserendo i dati richiesti.
Completare la registrazione sulla Piattaforma PCTO seguendo le indicazioni ricevute tramite e-mail.
All’interno dell’area personale sarà messa a disposizione una guida dettagliata all’utilizzo della piattaforma.