Al via dall’11 dicembre 2024 il nuovo servizio di orientamento in itinere per studenti e studentesse dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata: i laboratori formativi di orientamento.
Sono in programma 4 appuntamenti in presenza della durata di 6 ore da dicembre 2024 a marzo 2025 presso i locali del Rettorato. Ogni incontro sarà focalizzato su un aspetto di interesse per studenti iscritti all’Ateneo, che attraverso una metodologia laboratoriale avranno occasione di condividere esperienze e riflessioni sul proprio percorso universitario e scoprire strumenti utili a ridefinire il proprio progetto di studio e di vita con esperti del settore.
Il servizio è rivolto alle matricole e agli studenti in uscita dal percorso di studi (sia triennale sia magistrale). Il numero massimo di partecipanti per ciascun incontro è di 15 persone. Si precisa che il laboratorio sarà attivato solo se verrà raggiunta la soglia minima di 5 partecipanti.
Studenti e studentesse interessati/e possono prenotarsi a uno o più laboratori compilando l’apposito form.
Di seguito il calendario degli appuntamenti, ciascuno dedicato a una tematica differente:
Il nuovo servizio, organizzato dall’Ufficio Orientamento di Ateneo, offre uno spazio di confronto e interazione tra pari per la circolazione delle esperienze e delle riflessioni e rappresenta per i partecipanti un’opportunità a partire dalla quale costruire pensieri nuovi su di sé, sul mondo universitario e sul mondo del lavoro.
Per ulteriori chiarimenti è possibile scrivere a info@orientamento.uniroma2.it