D.R. n. 735 del 10/03/2022 (Rif. 1911) Pubblicato il 14/03/2022 Scadenza 13/04/2022 ore 13:00
La documentazione è presente nella sezione allegati
Settore concorsuale: 06/M2 − Medicina legale e del lavoro
Settore scientifico disciplinare: MED/43 − Medicina legale
Sede di afferenza e di servizio: Dipartimento di Biomedicina e Prevenzione
Funzioni che il professore è tenuto a svolgere: il professore è tenuto a svolgere le funzioni previste dalla vigente normativa in materia di stato giuridico del personale docente universitario e dal codice etico di Ateneo.
Tipologia di impegno didattico:l’impegno didattico consiste nello svolgimento di attività didattica, di didattica integrativa e di servizio agli studenti (anche tramite l’utilizzo di modalità di e-learning) relativamente all’insegnamento di discipline del settore scientifico disciplinare oggetto della procedura, impartito nel corso di laurea in Medicina e Chirurgia, nei corsi di laurea triennale e specialistica, nei master, nelle scuole di specializzazione, nei corsi di dottorato di ricerca.
Tipologia di impegno scientifico: l’impegno scientifico consiste in attività di ricerca nell’ambito del settore scientifico disciplinare oggetto della procedura, con particolare riferimento all’individuazione di nuovi metodi e procedure per l’identificazione del cadavere e per l’epoca della morte nonché ricerche in ambito di responsabilità professionale sanitaria. L’impegno scientifico implica la realizzazione di lavori pubblicati su qualificate riviste internazionali e la partecipazione a progetti di ricerca nazionali e internazionali.
Numero massimo di pubblicazioni e arco temporale: numero massimo: 12 (dodici). Il candidato è tenuto a presentare almeno una pubblicazione, tra quelle sopra indicate, relativa agli ultimi cinque anni calcolati a partire dal 1° gennaio del quinto anno anteriore all’anno di pubblicazione del bando, pena l’esclusione dalla procedura.
Requisiti per l’ammissione: sono ammessi a partecipare alla procedura i ricercatori a tempo indeterminato in servizio presso l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” che abbiano conseguito l’abilitazione scientifica nazionale ai sensi dell’art. 16 della legge n. 240 del 2010 per il settore concorsuale e per le funzioni oggetto del procedimento ovvero per funzioni superiori purché non già titolari delle medesime funzioni superiori.