Incontro tra il rettore dell'università di Roma Tor Vergata, Nathan Levialdi Ghiron e il tenente generale Carlo Catalano, lunedì 14 aprile 2025 presso la sede dell'Ispettorato Generale della Sanità Militare.
L'occasione è stata utile per sottolineare la collaborazione costante con l'ateneo e il mondo universitario. Il rettore Levialdi Ghiron, presente in rappresentanza dell'ateneo assieme a Rosaria Alvaro, prorettrice delegata alle Politiche di Innovazione sociale, nel ringraziare il generale per la presentazione e l'invito, ha espresso piena concordanza con la volontà di proseguire congiuntamente nelle diverse collaborazioni offerte, finalizzate a consolidare il rapporto lavorativo e, nel contempo, raggiungere nuovi obiettivi insieme. D'altro canto, è emerso l'intento della Difesa di proseguire insieme sul percorso virtuoso avviato, valorizzando le sinergie tra le istituzioni della Sanità Militare e della Sanità Civile.
Secondo gli organizzatori dell'incontro, il fine è quello di creare un sistema integrato, capace di favorire l'interazione delle competenze professionali e delle skill possedute, per fornire una risposta sanitaria completa e adeguata alle esigenze assistenziali del personale e in generale di tutta l'utenza.