Lunedì 16 settembre, il rettore Nathan Levialdi Ghiron e il ministro Mauricio Godinho Delgado hanno sottoscritto l'accordo quadro di collaborazione tra Roma Tor Vergata e la Escola Nacional de Formação e Aperfeiçoamento de Magistrados do Trabalho (Enamat).
L'accordo, promosso dalla professoressa Maria Cristina Cataudella del Dipartimento di Management e diritto, ha come obiettivo il rafforzamento della cooperazione accademica e scientifica tra le due istituzioni, consolidando i proficui rapporti già esistenti tra il nostro Ateneo e il Brasile. In particolare, l'intesa prevede una collaborazione estesa in ambito formativo e di ricerca con la Scuola brasiliana per la formazione e il perfezionamento dei magistrati del lavoro.
Per la Scuola nazionale per la formazione e il perfezionamento dei magistrati del Lavoro (Enamat) hanno partecipato alla firma Bruno Alves Rodrigues, giudice del Tribunale del lavoro e Fernanda Maria R. S. Santos, capo del Settore per la Scienza, tecnologia ed educazione, che ha portato i saluti e il sostegno dell'Ambasciata del Brasile a Roma.
Per Roma Tor Vergata erano presenti Bianca Sulpasso, delegata all'Internazionalizzazione, Maria Cristina Cataudella, docente Diritto del lavoro e Chiara Montanari della Divisione Global Engagement and Mobility.
Questo accordo segna un importante passo avanti nel rafforzamento dei legami tra Italia e Brasile, favorendo nuove opportunità di crescita e sviluppo per entrambe le istituzioni coinvolte.