Il 27 luglio l'Ateneo di Tor Vergata, rappresentato dal Prof. Massimo Federici, Prorettore per la Ricerca, ha ricevuto la visita della delegazione USA-Italia Working Group on Advanced Materials, Nanomaterials and Biosensing, di cui fa parte il prof. Thomas Brown del Dipartimento di Ingegneria Elettronica.
Le attività del Gruppo di Lavoro si inseriscono nell'ambito della Cooperazione Bilaterale sulla Scienza e Tecnologia USA-ITALIA, di cui il prof. Giulio Ambrosio del CNR è il coordinatore italiano e il Dr Sofi Bin Salamon è il coordinatore USA e programme manager del Air Force Office of Scientific Research (AFOSR).
La presentazione delle attività internazionali del nostro Ateneo, da parte della Divisione Ricerca Internazionale e delle principali linee di ricerca dei Dipartimenti di Ingegneria Elettronica e di Biomedicina e Prevenzione, a cura rispettivamente del Prof. Thomas Brown e il Prof. Nicola Toschi hanno costituito dei validi spunti di riflessione per la discussione, evidenziando come la collaborazione in corso possa avere ulteriori applicazioni nel settore dell'ingegneria con la bioelettronica e la medicina.
L'incontro rappresenta indubbiamente una opportunità ulteriore di collaborazione scientifica che va a consolidare i rapporti bilaterali accademici tra il nostro Ateneo e le istituzioni USA.