Dopo l’incredibile successo degli anni precedenti, torna con la quarta edizione la maratona di raccolta fondi per AIL ROMA, a cui quest’anno si unisce anche Uniradio Tor Vergata. L’iniziativa è promossa da Radio Rock 106.6, storica emittente romana, che propone un nuovo progetto e una nuova sfida. Con le tre precedenti edizioni sono stati raccolti più di ottantamila euro, utilizzati per l’acquisto di strumenti e macchinari per la ricerca e l’assistenza.
La diretta di Uniradio Tor Vergata inizierà alle 13 di venerdì 5 luglio e andrà avanti a oltranza fino a notte fonda.
Lo scopo è quello di contribuire alla ristrutturazione di un immobile per la realizzazione di una seconda Casa AIL a ROMA: “Residenza Oriana Daniello”, che accoglierà pazienti - e loro familiari - non residenti a Roma e in cura presso il reparto di Ematologia dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria Tor Vergata, diretta dal Prof. Adriano Venditti.
Il Policlinico di Tor Vergata, eccellenza della Sanità regionale nella zona sud-est di Roma, non è facilmente raggiungibile: l’esigenza di una casa alloggio è particolarmente sentita dal reparto di Ematologia che ha spesso in cura pazienti residenti in province diverse da quella di Roma e da altre regioni (in alcuni casi anche altre nazioni) per soggiorni anche lunghi, connessi ai cicli di terapia e alla necessità di cure prossimali in stretta contiguità assistenziale.
Oggi dai tumori del sangue si può guarire, ma per farlo serve l’aiuto di tutti.
“All the small things” sarà il claim della maratona: ogni piccola cosa conta e ogni donazione, anche se piccola, può fare la differenza.
Per donare: https://donazioni.ailroma.it/