Una “due giorni” a Economia con ospiti internazionali.
Nella Macroarea di Economia dell’università di Roma Tor Vergata si è tenuto il terzo incontro del ciclo Transformations in the digital age, promosso dal network nato dall’accordo tra il nostro Ateneo, la Libera Università Internazionale degli Studi Sociali Guido Carli (Luiss) e l’Università di Granada.
Il 23 e il 24 novembre esperti e studiosi provenienti da paesi europei ed extraeuropei si sono alternati esponendo tematiche e tirando le somme su argomenti di estrema attualità.
La tecnologia ha apportato modifiche profonde in tutti i campi della vita umana: con la pandemia l’invasione digitale ha avuto un’accelerata importante. Questi seminari organizzati dalla rete universitaria hanno affrontato più tematiche e scenari, per fare luce e analizzare approfonditamente tutte le sfaccettature del cambiamento.
Il titolo di questo terzo incontro è stato Transformations in Individual, Community and Political Vulnerabilities in Social, Political and Public Spaces: ovvero come cambiano le vulnerabilità sociali, economiche e politiche nell’era digitale.
La conferenza è stata finanziata dal MUR, dal PRIN Project 2020XBFME2
“Digital Vulnerability in European Private Law” e dall’Istituto Italiano di Studi Germanici e coordinata da Amalia Diurni, docente a "Tor Vergata" di Diritto privato comparato, e Andrea Volterrani, docente di Sociologia dei processi culturali e comunicativi presso Dipartimento di Ingegneria dell'Impresa "Mario Lucertini" presso il nostro Ateneo.
Credits photo: by Ola Dapo https://www.pexels.com/it-it/foto/uomo-che-indossa-la-cuffia-nera-3345882/