home

Eventi di orientamento per scuole a.a. 2024/2025

Giorno da matricola – 23 gennaio 2025 mattina

La mattina del 23 Gennaio 2025 gli studenti potranno vivere l’esperienza di una giornata da matricole seguendo lezioni e attività dell’Area di loro interesse tra le 6 dell’Ateneo: Economia – Giurisprudenza – Ingegneria – Lettere e Filosofia – Medicina e Chirurgia – Scienze Matematiche Fisiche e Naturali. 

L’evento si svolgerà in contemporanea, dalle 9:00  alle 13:00, presso le sedi delle singole Aree (consulta qui l’elenco dettagliato). Ogni Area avrà un’aula riservata all’iniziativa, in cui saranno organizzati laboratori e attività di approfondimento.

Inoltre, per gli studenti desiderosi di porre quesiti sulla didattica e/o l’organizzazione anche delle altre Aree dalle 12:00 alle 13:30, presso la Sala Lettura al Piano Terra dell’Edificio A della Facoltà di Economia, saranno a disposizione desk informativi con i referenti dei corsi di studio delle 6 Aree.

L’evento è aperto esclusivamente alle classi accompagnate dai loro docenti.

È OBBLIGATORIO PRENOTARE LA PROPRIA CLASSE ALL’EVENTO.

Per prenotazioni e informazioni scrivere a info@orientamento.uniroma2.it specificando nome del docente accompagnatore, nome dell’Istituto scolastico e numero degli studenti partecipanti.

 

Ulteriori informazioni sono disponibili nella pagina dedicata sul sito dell’orientamento.


Open Day in presenza – 13 febbraio 2025 mattina

L’Università degli Studi di Roma Tor Vergata dedica un’intera mattina esclusivamente all’orientamento per le scuole. 

La mattina del 13 Febbraio 2025 dalle 9:00 alle 13:00, presso l’Edificio A della Facoltà di Economia in via Columbia, 2, le classi potranno ascoltare le presentazioni dell’Offerta Formativa delle 6 Aree (Economia, Giurisprudenza, Ingegneria, Lettere e Filosofia, Medicina e Chirurgia, Scienze MM.FF.NN.) e partecipare alle attività di approfondimento, laboratori e seminari, che si svolgeranno nelle aule dedicate alle singole Aree. Inoltre saranno a disposizione desk informativi dei singoli corsi di studio Triennale e Magistrale a ciclo unico con docenti e tutor per ulteriori chiarimenti. Non mancheranno anche gli stand dedicati ai servizi di Ateneo (come tasse, borse di studio, Erasmus, Placement, alloggi ed opportunità per gli studenti) per fornire ogni informazione utile per affrontare la futura esperienza universitaria. 

L’evento è aperto esclusivamente alle classi accompagnate dai loro docenti.

È OBBLIGATORIO PRENOTARE LA PROPRIA CLASSE ALL’EVENTO.

Per prenotazioni e informazioni scrivere a info@orientamento.uniroma2.it specificando nome del docente accompagnatore, nome dell’Istituto scolastico e numero degli studenti partecipanti.

Ulteriori informazioni sono disponibili nella pagina dedicata sul sito dell’orientamento.

Entrambe le attività di orientamento sono aperte esclusivamente alle classi accompagnate dai loro docenti e possono rientrare nelle 30 ore di orientamento formativo previste dalle Linee Guida del MiM con D.M. 328/2022.