Chirurgia e medicina rigenerativa e gestione delle ferite complesse - Regenerative Surgery and Medicine in Wound Care Management - a.a. 2023-2024

Master di primo livello della Facoltà di Medicina e Chirurgia - Durata 1 anno - CFU 60

Coordinatore: Valerio Cervelli
Tel. 0623188514 – e-mail: valeriocervelli@virgilio.it

Codice corso: PPU

Inizio lezioni: 30 aprile

È istituito, presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, in convenzione con la ASL RM2 il Master universitario di primo livello in “CHIRURGIA E MEDICINA RIGENERATIVA E GESTIONE DELLE FERITE COMPLESSE” - “REGENERATIVE SURGERY AND MEDICINE IN WOUND CARE MANAGEMENT”

L’obiettivo del Master è il perfezionamento di medici e infermieri sul trattamento delle ulcere, impiego di biomateriali, uso di biotecnologie, ottimizzazione dei tempi di guarigione delle ulcere.

Il corso di Master è rivolto a soggetti interessati a sviluppare una concreta professionalità nel campo del wound care visto l’aumento di insorgenza di lesioni ulcerative croniche a causa dell’aumento dell’età e delle patologie croniche.

Per lo svolgimento dei corsi e per l’organizzazione delle attività formative, il Master si avvale:

a) delle competenze didattiche e scientifiche, nei campi di base ed applicativi delle discipline inerenti gli obiettivi del Master, presenti nella dell’Università degli studi di Roma “Tor Vergata” e la ASL RM 2 ed il Policlinico Casilino .

b) degli specifici apporti di esperti ed operatori di provata e documentata esperienza che svolgono la loro attività in strutture di ricerca pubbliche e private, e negli organismi incaricati dello studio di medicina rigenerativa

c) Esperti esteri del settore

Il Master è rivolto a laureati e professionisti in possesso di un titolo universitario appartenente ad una delle seguenti classi di laurea: laurea in Medicina e Chirurgia e Laurea in Scienze Infermieristiche, con abilitazione all'esercizio della professione.

Per le informazioni di ordine didattico gli interessati potranno rivolgersi a:
e-mail: luigi.terzino@uniroma2.it - Tel. +39 06 23188514

Sito web:

Per tutte le informazioni di carattere amministrativo consultare la pagina della Segreteria Master e Corsi di Perfezionamento