Ingegneria e gestione dei trasporti - Transport Engineering and Management a.a. 2022-2023

Master di secondo livello della Macroarea di Economia - Dipartimento di Economia e Finanza - Durata 1 anno - CFU 60 - Modalità didattica in presenza

AVVISO

IL  MASTER DI II LIVELLO  IN: “INGEGNERIA E GESTIONE DEI TRASPORTI” NON VERRA’ ATTIVATO PER l’A.A. 2022-2023

--------------------------------------------------------------------------------------------------

Coordinatore: Prof. Umberto Crisalli

tel: +39 06/72597053 - e-mail: crisalli@ing.uniroma2.it

Codici Corso: PIX

Inizio delle lezioni: 26 aprile

Istituzione.

È istituito, presso il Dipartimento di Economia e Finanza e il Dipartimento di Ingegneria dell’Impresa “Mario Lucertini” dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, il Master universitario interdipartimentale di II livello in “Ingegneria e Gestione dei Trasporti” – “Transport Engineering and Management”. Il master è tenuto in modalità di didattica in presenza.

Il Dipartimento di riferimento è il Dipartimento di Economia e Finanza.

Finalità.

Il Master si propone di formare personale qualificato con competenze manageriali e ingegneristiche, sia teoriche che pratiche, nel settore dei trasporti e della logistica con riferimento alla soluzione delle problematiche connesse allo specifico ambito di attività.

Il Master è rivolto a laureati in discipline economico-contabili e tecnico-scientifiche o a professionisti che operano in aziende del settore, o anche in possesso di altro titolo ritenuto equivalente dal Collegio dei docenti del Master.

Requisiti di ammissione.

Sono destinatari del Corso coloro che hanno conseguito in Italia o all’estero laurea di secondo livello o specialistica in Ingegneria, Economia, Giurisprudenza, Scienze Statistiche o Scienze Politiche.

Possono essere altresì ammessi soggetti laureati in altre discipline o in possesso di titoli conseguiti all’estero; l’equivalenza dei titoli è riconosciuta, al solo fine dell’iscrizione al master, dal Consiglio di Dipartimento su proposta del Collegio dei docenti del Master.  

L’ammissione al Corso è subordinata a una positiva valutazione del curriculum dei candidati da parte del Collegio dei docenti del Master e al superamento di un eventuale colloquio valutativo. Costituisce comunque requisito preferenziale per l’ammissione al Corso il possesso di una buona conoscenza della lingua inglese. Collegio dei docenti del Master può ammettere ai singoli insegnamenti sia l’iscrizione di coloro che siano in possesso del titolo di studio richiesto per l’ammissione all’intero master che la partecipazione di uditori.

Per le informazioni di ordine didattico gli interessati potranno rivolgersi allaSegreteria didattica del Master
ALESSANDRO D'ALESSIO
Tel: +39 3933198688 - e-mail: Alessandro.D.Alessio@uniroma2.it

Per tutte le informazioni di carattere amministrativo consultare la pagina della Segreteria Master e Corsi di Perfezionamento

Il bando unico dei Master e Corsi di Perfezionamento dell'anno accademico corrente è presente nella sezione dedicata

 

Vai al contenuto

Schede anni precedenti

Ingegneria e gestione dei trasporti - Transportation Engineering and Management