Nuove tecnologie in Dermatologia Estetica e Rigenerativa a.a. 2022-2023

Master di secondo livello della Facoltà di Medicina e Chirurgia - Durata 1 anno - Crediti 60

Coordinatore: Prof. Luca Bianchi
e-mail: luca.bianchi@uniroma2.it

Codice corso: PZC

Inizio lezioni: 21 aprile

Istituzione
È istituito, presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, il Master universitario di II livello in “Nuove tecnologie in Dermatologia Estetica e Rigenerativa” – “New technologies in Aesthetic and Regenerative Dermatology”.

Il master è tenuto in lingua italiana. Il master è tenuto in modalità presenza. Art.2

Finalità
Il Master è finalizzato all’approfondimento di tematiche specialistiche dermatologiche con l’obiettivo di formare figure professionali in grado di trattare la cute patologica e la cute sana, in tutte le sue esigenze estetiche e cosmetologiche e per la correzione di difetti legati all’invecchiamento crono e foto-indotto. Si approfondiranno tutti quegli aspetti specialistici, di diagnostica avanzata, di tecnologie strumentali applicate alla dermatologia ormai estremamente importanti nell’ambito della pratica quotidiana ambulatoriale e della ricerca scientifica.

Requisiti di ammissione
Il Master è rivolto a coloro che sono in possesso del diploma di laurea in Medicina e Chirurgia e del titolo di specializzazione in Dermatologia e Venereologia o in Chirurgia Plastica. È ammessa l’iscrizione di studenti extracomunitari residenti in Italia con regolare permesso di soggiorno per motivi di lavoro o di studio. L'iscrizione degli studenti stranieri extracomunitari residenti all'estero è regolata dalle norme vigenti. Il titolo di studio straniero dovrà essere corredato di traduzione ufficiale legalizzata in lingua italiana e di dichiarazione di valore a cura delle rappresentanze diplomatiche italiane nel paese in cui il titolo è stato conseguito, o attestato CIMEA. Il titolo di accesso deve essere posseduto al momento dell'immatricolazione, prima dell’avvio delle attività formative.

Per tutte le informazioni di carattere amministrativo consultare la pagina web: 
https://web.uniroma2.it/it/percorso/segreterie_studenti/sezione/segreteria_master_e_corsi_di_perfezionamento-15024

Segreteria didattica
Pina Ricca Tel. 06/20902743
e-mail: ricca@uniroma2.it

In allegato sono presenti lo statuto ed i criteri di valutazione del Master mentre il bando unico dei Master e Corsi di Perfezionamento a.a. 2022-2023 sarà pubblicato nella sezione dedicata

Per scaricare gli allegati vai al contenuto