Procurement Management. Approvvigionamenti e Appalti - Public Procurement Management - a.a. 2023-2024

Master di secondo livello del Dipartimento di Economia e finanza in collaborazione con il Dipartimento di Giurisprudenza ed il Dipartimento di Ingegneria dell’Impresa “Mario Lucertini” - Durata: un anno - CFU 60 - Modalità didattica mista presenza/distanz

 

Coordinatore: Gustavo Piga
tel: +39 06/72595701 - e-mail: gustavo.piga@uniroma2.it

Codici Corso:

  • PLU LINGUA ITALIANA
  • PLW LINGUA INGLESE
  • PBR VERSIONE EXECUTIVE

Inizio delle lezioni:

  • PLU 3 aprile
  • PBR 4 marzo
  • PLW 3 aprile

È istituito, presso il Dipartimento di Economia e Finanza dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata, in collaborazione con il Dipartimento di Giurisprudenza ed il Dipartimento di Ingegneria dell’Impresa “Mario Lucertini” e con il supporto informatico della Scuola per l’Istruzione a Distanza - IAD, il Master universitario di secondo livello in modalità didattica mista presenza/distanza in Procurement Management. Approvvigionamenti e Appalti – Public Procurement Management.
Il Master prevede, oltre al curriculum in lingua italiana, anche il curriculum in lingua inglese ed un curriculum Executive
Il Dipartimento di Economia e Finanza è il Dipartimento di riferimento.

Finalità.

Il Master si propone di:
creare profili professionali atti ad esercitare i disparati ruoli che popolano l’area del “Procurement Management” in grado di operare sia nel settore pubblico, civile e militare che nel settore privato,
arricchire i profili professionali di esperti in “Procurement Management”, fornire opportunità di crescita professionale a giovani brillanti e motivati, sviluppare capacità manageriali evolute con competenze multidisciplinari (gestionali, etiche, giuridiche, informatiche, organizzative e strategiche) formando profili in grado di dare soluzione ai problemi che nascono in contesti fortemente dinamici sui piani della tecnologia e dei mercati, nei quali creatività e doti di leadership debbono essere coniugati con la capacità di affrontare problemi complessi di natura strategica, gestionale e organizzativa.

Requisiti di ammissione.

L’ammissione al Master è subordinata al possesso del diploma di laurea specialistica o magistrale o del vecchio ordinamento o titolo equipollente anche estero, nonché ad una positiva valutazione del curriculum del candidato da parte del Collegio dei Docenti e, eventualmente, al superamento di un colloquio valutativo. Date le competenze altamente interdisciplinari necessarie per operare al meglio nel campo del Procurement, l’accesso al Master è possibile con competenze di base differenziate che verranno successivamente integrate con i diversi insegnamenti. L’accesso al Master è garantito anche a discenti già inseriti nel mondo del lavoro per dare loro la possibilità di approfondire le competenze già acquisite e rimanere aggiornati su temi in continua evoluzione.
L’iscrizione al Master è incompatibile con la contemporanea iscrizione ad altri corsi universitari.
Il Consiglio di Dipartimento, su proposta del Collegio dei Docenti, valuta, al solo fine dell’iscrizione al Master, l’equipollenza di titoli conseguiti all’estero.
E’ inoltre prevista la possibilità di iscriversi a singoli moduli, previa sussistenza dei requisiti richiesti per l’iscrizione all’intero Master.
Su delibera del Collegio dei docenti possono essere ammessi, alla frequenza del Master e dei singoli moduli, uditori nella percentuale del 20% dei partecipanti.

Per le informazioni di ordine didattico gli interessati potranno rivolgersi alla Segreteria didattica del Master

Sito web:
www.masterprocurement.it

Per tutte le informazioni di carattere amministrativo consultare la pagina della Segreteria Master e Corsi di Perfezionamento

Il bando unico dei Master e Corsi di Perfezionamento dell'anno accademico corrente è presente nella sezione dedicata

 

Vai al contenuto

Schede anni precedenti

Procurement management. approvvigionamenti e appalti - Public Procurement Management