home

Identità visiva di Ateneo

Linee guida

L’Università degli Studi di Roma Tor Vergata ha un proprio sistema di identità visiva consistente e coordinato, che la rappresenta in modo coerente in tutti i prodotti della comunicazione interna ed esterna: dalla carta ai siti web, dal video agli oggetti e agli allestimenti.

Tale sistema si articola nel Manuale di identità visiva, approvato dagli Organi centrali ed emanato con DR 1449/2023 del 5 giugno 2023. Il Manuale definisce il modo in cui l’Ateneo si presenta al pubblico attraverso il suo sigillo, i colori, i tipi di carattere, le immagini e altri elementi grafici. Il sigillo di Ateneo è un marchio registrato e può essere utilizzato dalla comunità universitaria, senza introdurre modificazioni grafiche, nell’ambito delle attività scientifiche, didattiche e comunicative istituzionali.

Si segnala inoltre che l’Ateneo ha elaborato Linee guida per un uso corretto e inclusivo della lingua italiana.

Proseguendo nella navigazione è possibile accedere alle diverse sezioni del Manuale di identità visiva e alle diverse applicazioni concrete, nonché scaricare alcuni formati pronti. 

Qualunque utilizzo del sigillo di Ateneo da parte di soggetti terzi deve essere preventivamente autorizzato. La richiesta per fare uso del sigillo ufficiale dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata va indirizzata a comunicazione@uniroma2.it.

Per le richieste di patrocinio non oneroso fare riferimento alla pagina apposita.

Per ulteriori informazioni, non contemplate nel Manuale, rivolgersi a comunicazione@uniroma2.it

 

Vai al contenuto